Picchia i figli perché troppo ‘occidentali’arrestato padre-padrone magrebino
E’ successo ad Andria, in Puglia. L’uomo in carcere per maltrattamentiNon condivideva lo stile di vita ‘occidentale’ dei suoi figli, da tempo residenti in Italia e per questo li ha picchiati violentemente, quasi ogni giorno, minacciandoli di morte. Vittima delle aggressioni è stata anche la moglie che ha difeso i ragazzi: la più grande, 20 anni, fidanzata con un italiano e costretta a interrompere la relazione, e il ragazzo, 16 anni, colpevole di indossare l’orecchino.
L’uomo, un 46enne di origine magrebina residente ad Andria, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.I militari sono intervenuti nell’abitazione degli stranieri dopo una segnalazione al "112". Quando sono arrivati, la porta era già aperta e hanno bloccato l’uomo mentre stava prendendo a schiaffi la ragazza, tenuta ferma per i capelli e colpita anche a calci. La moglie dell’uomo si era rifugiata in camera da letto. Ai carabinieri ha raccontato l’incubo delle aggressioni sistematiche ai figli, residenti in Italia sin da piccoli, colpevoli agli occhi del padre padrone di assumere comportamenti e stili di vita troppo simili ai giovani del luogo. E’ stata poi la ragazza a riferire della relazione interrotta perché il padre non approvava quel legame con un giovane italiano e del fratello maltrattato in continuazione per via del suo orecchino. L’adolescente, per sfuggire all’ira del padre, era anche scappato di casa. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Bari, mentre la ragazza e la madre, medicate al pronto soccorso, sono state giudicate guaribili in una settimana.
http://bari.repubblica.it/cronaca/2010/05/06/news/picchia_i_figli_perch_troppo_occidentali_arrestato_padre-padrone_magrebino-3852358/