Giovane tarantino arrestatoper rapina e stupro a nigeriana
TARANTO – Ha tentato di rapinare e ha picchiato una ragazza nigeriana vicino alla stazione ferroviaria di Massafra, in provincia di Taranto.
Francesco D’Aprile, 23 anni, è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale e rapina. E’ successo ieri sera verso le 19. L’attenzione dei militari di una pattuglia è stata attirata da alcuni passanti e da due donne di colore che, disperate ed in lacrime, hanno indicato un giovane lì presente. I carabinieri hanno appreso che si stava consumando una violenza ai danni di una ragazza di 20 anni, nigeriana, che era per terra con gli abiti strappati e con vistosi ematomi sul viso. D’Aprile ha tentato la fuga lungo i binari della ferrovia, mentre sopraggiungeva il treno regionale diretto a Bari, e, solo dopo un lungo inseguimento a piedi, è stato acciuffato.
La donna aggredita ha riferito di essere stata avvicinata dal giovane e, dopo essere stata minacciata con una bottiglia di vetro al fine di impossessarsi della catenina e degli orecchini di oro, è stata aggredita e ha subito la violenza. La ragazza, soccorsa dai militari e dalle due connazionali, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Massafra dove è stata giudicata guaribile in pochi giorni. D’Aprile ha dato un’altra versione: sarebbe stato lui ad essere aggredito dalle tre donne nigeriane ma non ha dato alcuna spiegazione del motivo della fuga. Sull’episodio indaga il pm della Procura della Repubblica del Tribunale di Taranto, Enrico Bruschi.
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=333624&IDCategoria=1