Italiano accusato di violenza su giovane straniera

Foggia, abusi su minore: arrestato anziano per violenza sessuale

La ragazzina, straniera, adescata fuori dalla scuola

da APCOM

Un anziano è stato arrestato dai carabinieri a San Severo, nel foggiano, con l’accusa di violenza sessuale su minore, l’uomo è stato sorpreso mentre abusava di una ragazzina straniera, minore di 14 anni, che aveva fatto salire in auto all’uscita di scuola; incontri abituali all’insaputa dei genitori della ragazzo. I militari da due settimane avevano avviato specifici servizi vicino alla locale scuola media, dove l’uomo era stato notato aspettare in auto, senza apparente ragione.

Nel corso dei servizi, quotidiani, i carabinieri hanno accertato che l’uomo si fermava con la sua auto ad un centinaio di metri dall’edificio scolastico, dove poi faceva salire a bordo una ragazza di origini straniere. Inizialmente il suo comportamento non appariva "disdicevole", spiegano i militari, ma durante un servizio con l’aiuto di un maresciallo donna, è stata scoperta la verità: dopo aver fatto salire a bordo la ragazzina, le si avvicinava con fare non proprio paterno e sono quindi intervenuti facendogli scattare le manette ai polsi. Conferme sul fatto che vi fossero stati altri precedenti incontri, sono venuti anche dalla ragazza, figlia di lavoratori stranieri dell’area. La ragazza è stata poi riaffidata ai genitori, fino ad allora all’oscuro della vicenda. L’anziano è stato arrestato e portato nel carcere di Lucera a disposizione del magistrato, , con l’accusa di violenza sessuale con l’aggravante della minore età e di atti sessuali con minorenni.

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2010/05_maggio/11/foggia_abusi_su_minore_arrestato_anziano_per_violenza_sessuale,24256870.html 

Questa voce è stata pubblicata in Pedofilia, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.