Italiano, accusato di violenza nei confronti della figlia di 4 anni

Minori/ Violenza su figlia di 4 anni, 52enne arrestato in Brasile

Gli abusi si sarebbero perpetrati tra Napoli e Ischia nel 2001Nel 2001, sia a Napoli che a Ischia, avrebbe abusato della figlia che all’epoca dei fatti aveva 4 anni. Con l’accusa di violenza sessuale è stato catturato in Brasile un uomo di 52 anni, G.O., ricercato dal 2002 dagli agenti della squadra mobile della questura di Napoli su mandato dei pm partenopei. L’uomo, la cui vicenda giudiziaria è abbastanza complessa, è in attesa di estradizione.

Il 31 maggio 2002 fu emessa, nei suoi confronti, un’ordinanza di custodia cautelare divenuta esecutiva nell’ottobre successivo, ma mai eseguita dal momento che G.O. si era reso irreperibile fuggendo all’estero. Nelle ultime settimane, a dare nuovo impulso alle indagini, è stato il tentativo dell’uomo, originario di Torre del Greco, di contattare ripetutamente la figlia tramite il social network ‘Facebook’. Grazie anche alla collaborazione con il Compartimento della polizia postale è stato possibile accertare che il contatto telematico era avvenuto nello stato di Bahia, in Brasile, riuscendo così a catturare il presunto molestatore.

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2010/06_giugno/03/minori_violenza_su_figlia_di_4_anni_52enne_arrestato_in_brasile,24596830.html 

Questa voce è stata pubblicata in Pedofilia, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.