Prà, arriva lo sfrattoL’inquilina si suicidaL’ufficiale giudiziario ha bussato alla porta, lei terrorizzata si è lasciata cadere dalla finestra del bagno morendo sulla corsia d’emergenza dell’autostrada. Insieme alla donna di 42 anni, l’anziano padre ottantenne
La finestra del bagno dalla quale si è lanciata la donnaL’ufficiale giudiziario bussa alla porta per recapitarle il decreto di sfratto esecutivo e lei si butta dalla finestra. Stamani alle 10 la tragedia a Prà, in via Borghetto, nel ponente di Genova. La donna, 42 anni, si è lanciata dalla finestra del bagno ed è piombata sulla corsia d’emergenza dell’autostrada che da Voltri corre verso il centro. In casa con lei c’era il padre di 80 anni. Si erano barricati in casa. Da dietro la porta, il padre gridava contro l’ufficiale giudiziario che se ne andasse. Terrorizzata invece la figlia si è chiusa in bagno e senza nulla dire al padre, si è lasciata cadere dalla finestra. L’anziano genitore neppure se ne è accorto della tragedia.
Quando infine il fabbro è riuscito a far saltare la serratura della porta di casa e gli agenti che accompagnavano l’ufficiale giudiziario sono entrati nell’appartamento, allora l’anziano si è accorto che sua figlia non c’era più: il suo corpo era immobile sull’asfalto dell’autostrada.La vittima, che da tempo soffriva di disturbi psichici ed era seguita dal servizio di salute mentale, aveva già tentato di togliersi la vita altre volte.
http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/06/14/news/sfratto-4827637/?ref=HREC2-9