Rimini – Perde la testa e perseguita la ex A
rrestato in flagrante un noto ristoratore riminese. Lo hanno fermato mentre tentava di entrare nell’auto della donna con cui si era lasciato spaccando il finestrino con un sasso
RIMINI – La relazione durata due anni finisce, ma lui perde la testa e inizia a perseguitare l’ex compagna. Telefonate e pedinamenti, un comportamento ossessivo che è culminato questa mattina con un episodio di violenza fisica e l’arresto in flagrante da parte della squadra mobile della polizia di Stato. Le manette per stalking sono scattate questa mattina attorno alle 9 per Stefano Bernardi, 41enne noto ristoratore del riminese e rampollo di una azienda vinicola particolarmente conosciuta della zona.La fine di un incubo per l’ex fidanzata, una ragazza di 37 anni, che da mesi era costretta a dribblare i continui tentativi dell’uomo di contattarla e incontrarla.
A tal punto che dalla fine della relazione, era stata costretta a cambiare più volte il numero di telefono: un accorgimento che tuttavia non era servito a disincentivare le insistenze.Come già accaduto altre volte, questa mattina il 40enne ha seguito la donna. Lei se n’è accorta appena uscita da una banca di via Dario Campana, dove si era recata per una commissione. Improvvisamente l’uomo l’ha assalita da dietro cercando con la forza di caricarla in auto. Un tentativo al quale lei ha reagito, divincolandosi e attirando l’attenzione del conducente di un furgone che stava transitando per la via. Questo, notando la scena, ha rallentato ed è tornato indietro.
Una manovra che ha per un attimo fatto allentare la presa di Bernardi, tanto da permettere alla donna di fuggire e allontanarsi a bordo della propria auto. Le speranze di essere ormai lontana, però, sono durate poco, eclissate quando, dallo specchietto retrovisore, la 40enne ha notato che l’ex compagno la stava seguendo in auto. E’ a questo punto che ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine, dirigendosi verso la superstrada che porta a San Marino. Qui, all’altezza di via della Grotta Rossa, gli agenti della squadra mobile l’hanno raggiunta appena in tempo, ferma al semaforo, mentre il 40enne stava cercando di infrangere il finestrino con un sasso per entrare dentro la vettura. Per l’uomo è scattato l’arresto in flagrante per stalking. Nei prossimi giorni si attende la convalida.
http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Rimini/Cronaca/articoli/183981/Perde-la-testa-e-perseguita-la-ex.asp