Italiano, accusato di stalking nei confronti della fidanzata

Ceriale: litiga con la fidanzata, arrestato per stalkingScene da film a Ceriale dove un giovane è stato arrestato dai carabinieri ed è ora rinchiuso in carcere. Deve rispondere di sequestro di persona aggravato dalla presenza di una minorenne tra gli ostaggi, stalking, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Il ragazzo, S. Di M., ha dapprima litigato con la fidanzata sul lungomare Diaz di Ceriale, cercando di colpirla con il casco della propria moto, per poi costringerla assieme alla madre e ad un’amica a seguirlo nella sua abitazione, dove le avrebbe minacciate con un grosso coltello. La diciassettenne però prima di raggiungere l’appartamento, grazie al telefono cellulare, è riuscita a chiedere aiuto ai carabinieri, che sono arrivati sul posto assieme ad una pattuglia della polizia municipale, avvisata da alcuni passanti che avevano assistito alla scena.

All’arrivo delle forze dell’ordine, il ventiduenne cerialese S. Di M. si è barricato in casa minacciando le donne e provocando un attacco d’asma alla fidanzata. Un malore, probabilmente, causato dallo stress e dalla paura che la giovane stava attraversano e che sarebbe potuto costarle caro. A quel punto le forze dell’ordine hanno fatto ragionare il ragazzo, che ha concesso l’apertura della porta dell’abitazione per prestare soccorso alla fidanzata.

Di M. ha anche cercato di chiudersi in bagno per nascondere il coltello ma i carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e quindi accompagnarlo in caserma, dove, poco dopo è arrivata anche la fidanzata per fornire la propria versione dei fatti.Durante l’interrogatorio della ragazza, sarebbero emerse altre vicende simili accadute nel passato che hanno indotto i carabinieri di Ceriale ad arrestare il giovane e trasferirlo nel carcere savonese.

http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=78595 

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.