Omcidio-suicidio nel Palermitano,uccide madre 90enne poi si sparaLui è ex sindaco di Lercara Friddi, il gesto per problemi saluteDramma familiare ieri a Lercara Friddi, nel Palermitano, dove si è consumato un omicidio-suicidio.
Michelangelo Castronovo, 61 anni, noto commercialista del posto, ex sindaco della città dal 1991 al 1993, sposato e padre di cinque figli, ha ucciso la madre Maria Bongiovanni (89 anni) con un colpo d’arma da fuoco e poi si ucciso con la stessa arma, una pistola marca browning calibro 7.65 regolarmente denunciata. Le motivazioni del gesto sarebbero da ricercare nei problemi di salute di cui soffrivano madre e figlio. L’omicidio-suicidio si consumato nell’abitazione della donna a Lercara Friddi. Dopo aver ucciso la madre che si trovava nel letto, Castronovo si è disteso accanto a lei e si è sparato. A scoprire i corpi sono stati i figli dell’uomo, che hanno chiamato i carabinieri. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia per entrambi i corpi e il sequestro dell’abitazione.
http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2010/06_giugno/15/omcidio-suicidio_nel_palermitano_uccide_madre_90enne_poi_si_spara,24772788.html