Donna straniera morta e fatta a pezzi trovata su un fiume

Prato: cadavere di donna fatto a pezzi sul fiume Ombrone

domenica 27 giugno 2010

Il corpo di una donna fatto a pezzi e in stato di decomposizione è stato trovato sulle rive del fiume Ombrone, in località Poggio a Caiano, nel pratese. A rinvenire il cadavere è stato un poliziotto che passeggiava insieme al suo cane. Ha trovato prima un braccio, poi lentamente sono stati individuati il tronco, una gambe e la testa mummificata, erano distanziati gli uni dagli altri in un’area compresa in una quindicina di metri. Non si esclude che la donna possa essere rimasta uccisa per una tragica fatalità, il greto del fiume è stato infatti ripulito recentemente da una falciatrice meccanica ed è possibile che sia stata risucchiata dal macchinario. Nelle vicinanze, insieme agli indumenti della vittima, gli agenti hanno trovato un telefono cellulare. Si spera che la scheda sia ancora in buone condizioni e permetta di risalire all’identità della donna.

http://lacronacaitaliana.com/?p=3003

I carabinieri hanno ritrovato vicino al cadavere una carta d’identita: appartiene ad una donna polacca nata il 19 dicembre del 1969. I militari non hanno la certezza assoluta che il corpo scarnificato possa essere proprio quello della donna fotografata nel documento ma incrociando questo elemento con l’ analisi dei tabulati del cellulare ritrovato sul posto l’ identità potrebbe essere svelata con sicurezza. Al momento non si conoscono le cause della morte.Il cadavere scarnificato, presumibilmente di una donna, è stato trovato la scorsa notte, intorno alle una, lungo il greto del fiume Ombrone in località Poggio a Caiano.

Parti del corpo sono state rinvenute distanti dal tronco, in un’ area di circa 15 metri. Il ritrovamento è stato compiuto da un poliziotto che stava facendo passeggiare il cane. Sul caso stanno indagando i carabinieri. Il poliziotto ha visto un braccio ed ha chiamato i militari: successivamente sono stati ritrovati il tronco, una gamba e la testa mummificata.Secondo i carabinieri, il cadavere apparterrebbe ad una donna sui 40 anni. Dalla morte sono passati diversi mesi: secondo il medico legale il decesso potrebbe essere avvenuto tra due e cinque mesi fa. Difficile, dicono i militari, l’ opera di ricomposizione del corpo perchè nei giorni scorsi in quella zona ha lavorato un trattore con falciatrice che potrebbe aver stritolato parte del cadavere. Al momento l’ unico oggetto ritrovato che potrebbe aiutare a dare un nome al cadavere è un telefono cellulare. Il corpo è stato ritrovato nei pressi di via Cioppi e sul posto stanno eseguendo i rilievi i militari della sezione Investigazioni Scientifiche di Firenze assieme al nucleo investigativo dei carabinieri di Prato e della Stazione di Poggio a Caiano, coordinati dal medico legale.

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio. Contrassegna il permalink.