Picchia la compagna invalida: denunciatoNove anni di violenze fisiche e verbali finché la donna non ha chiesto aiuto ai carabinieri
VEDELAGO. Maltrattamenti alla convivente per 9 anni e alla fine scatta la denuncia. Dal 2001 un quarantatreenne di Albaredo faceva violenza psicologica e fisica alla compagna. Il tutto è iniziato poco prima della nascita del loro figlio. Una vita di violenza e paura per la donna invalida finchè i carabinieri di Vedelago hanno denunciato l’uomo e lo hanno allontanato dalla donna.Violenze tra le mura domestiche. Uno dei reati più diffusi e anche più nascosti proprio perché le vittime in genere non trovano la forza per denunciare il familiare. Stavolta però non è andata così.
Dopo anni di maltrattamenti e minacce, una donna di Albaredo, C.M., 44 anni, invalida, nel mese di giugno si è presentata al comando dei carabinieri di Vedelago per denunciare il compagno, autore degli atti di violenza. Una decisione presa dopo aver subito per mesi e mesi la furia del compagno. Un amore finito con botte e offese ripetute fino a divenire davvero insopportabili per la vittima. E così sabato scorso i militari, dopo aver effettuato le indagini del caso, hanno denunciato l’uomo per maltrattamenti, minacce e percosse. Nei guai è finito A. V., 43 anni, nato a Castelfranco, con precedenti penali.
L’uomo ora non potrà più recarsi nella casa che condivideva con la donna. Il tutto ha inizio nel 2001, nove anni fa. I due, entrambi con altre storie alle spalle, stanno assieme e concepiscono un figlio. Purtroppo però le violenze iniziano prima ancora che il bambino venga alla luce. E’ l’uomo che più volte si rende protagonista di atti di violenza psicologica e fisica nei confronti della compagna. Minacce e anche qualche percossa, fortunatamente mai nulla di così serio da rendere necessario un intervento medico. La nascita del figlio, che ora ha 7 anni, non porta serenità all’interno della coppia. Anzi.
Si ripetono le violenze. La donna continua a subire la brutalità del marito, operaio attualmente disoccupato.Passano in tutto 9 anni dalle prime violenze prima che qualcosa accada. Un periodo lunghissimo: la vittima spera che il compagno si riveda e ponga fine all’incubo. Ma nulla di tutto ciò e l’esasperazione aumenta di giorno in giorno. Fino allo scorso giugno quando la situazione si fa davvero insostenibile e la donna si presenta dai carabinieri per denunciare il compagno. Ai militari descrive i suoi anni da incubo: racconta gli episodi di violenza, le liti furibonde dove a subire è solo lei. I carabinieri l’ascoltano, indagano e alla fine denunciano l’uomo.Ora l’operaio è stato allontanato dall’abitazione condivisa con la compagna, una casa cui non potrà più riavvicinarsi.La donna ha fortunatamente trovato l’aiuto delle forze dell’ordine per fermare definitivamente la violenze che andavano avanti ormai da un decennio.(06 luglio 2010)
http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/picchia-la-compagna-invalida:-denunciato/2147160