Molestie all’ex dipendenteArrestato per stalkingI due un tempo avevano avuto anche una regolare relazione, poi finita per volontà della donna. L’arrestato è un 64enne di Pistoia già indagato. La vittima era stata costretta a licenziarsi pur di non subire le molestie dello stalker
Pistoia, 6 luglio 2010 – Sono scattate le manette per un 64enne di Pistoia che continuva a perseguitare una sua ex dipendente. L’uomo era già stato denunciato, ed aveva scontato agli arresti domiciliari una condanna per violenza carnale sempre nei confronti della donna. Adesso l’uomo è in carcere, perché una volta tornato in libertà, ha ricominciato a infastidirla.La vittima si è subito rivolta alla squadra mobile di Pistoia, che già aveva indagato sul caso di stalking dopo la denuncia presentata a febbraio. Ad aprile infatti erano scattati i domiciliari per il 64enne, a seguito dell’inchiesta. I due protagonisti della vicenda avevano avuto in passato una regolare relazione, poi interotta su decisione della donna, ma a causa del lavoro era facile per l’uomo continuare ad incontrare la sua vittima.
In queste occasioni, su testimonianza della vittima, il perseguitatore l’avrebbe "più volte sottoposta a violenza sessuale" spingendola addirittura al licenziamento pur di non dover più incontrare il suo molestatore. Nonostante questo allontanamento, lo stalker avrebbe continuato con sms e telefonate offensive a molestarla, arrivando anche a pedinare la donna e aggredirla verbalmente. Dopo le indagini della polizia, all’uomo erano stati concessi i domiciliari, convertiti poi in obbligo di dimora, ma non appena ha potuto, ha ricominciato con le molestie. Per questo il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento nei confronti del 64enne è stato eseguito lo scorso fine settimana, ma solo oggi la questura ha dato notizia dell’avvenuto arresto.
http://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/2010/07/06/353781-molestie_dipendente.shtml