Violenza sessuale, arrestato strupratore L’uomo un peruviano di 20 anni colto in flagrante dalla polizia locale in un sottopasso nei pressi di via Imbonati la giovane è stata accompagnata alla mangiagalli
MILANO- La Polizia locale di Milano ha arrestato uno stupratore, un peruviano di 20 anni, regolare, colto in flagranza di reato mentre usava violenza nei confronti di una giovane connazionale con cui aveva passato la serata.
LA VIOLENZA – Lo ha comunicato il vicesindaco, Riccardo De Corato. Secondo quanto riferito dall’Assessorato alla Sicurezza, «è accaduto in via Imbonati intorno alle 4.40. La pattuglia della Polizia locale stava transitando nella zona e all’altezza di via Baldinucci gli agenti hanno avvertito da lontano le grida soffocate di una donna che cercava aiuto. Seguendo la voce, hanno individuato l’area di provenienza, un sottopasso pedonale al ponte ferroviario, momentaneamente chiuso per lavori e poco frequentato. «Raggiunto il luogo – ha spiegato il comandante della Polizia locale, Tullio Mastrangelo – gli agenti hanno bloccato e arrestato l’uomo, che la stava stuprando sopra dei calcinacci, e che portava sul viso i segni del disperato tentativo di difesa di lei». La giovane poi è stata accompagnata alla Clinica Mangiagalli, specializzata in questo genere di supporto, dove è stata confermata la violenza.
IL SINDACO – «Sono vicina – commenta il primo cittadino Letizia Moratti- come donna e come sindaco alla vittima, colpita con vigliaccheria e crudeltà. Voglio dirle che sono con lei, che Milano è con lei». Sullo stupro interviene anche l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Mariolina Moioli. «La giovane vittima di questa orribile violenza sará seguita e assistita al meglio dai nostri servizi sociali. La donna sará assistita dal punto di vista medico, ma anche -conclude- attraverso un sostegno psicologico, di accoglienza e assistenza legale, se saranno richiesti».
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_agosto_12/stupro-imbonati-1703564850084.shtml