Tenta di rapire una tredicenne
Serbo arrestato dai carabinieri
L’uomo ha cercato di caricarla in un furgone, un’amichetta riesce a farlo fuggire
VICENZA – I Carabinieri della Compagnia di Valdagno, unitamente a quelli della Stazione di Montecchio Maggiore, nel corso della notte hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un cittadino serbo residente a Montebello Vicentino (Vicenza).
L’uomo, Zoran Petrovic, 37 anni, dipendente di una ditta di trasporti del vicentino, dopo aver individuato la vittima che si aggirava per le vie del paese insieme ad una coetanea, si è fermato con il suo furgone davanti alle ragazzine, ha aperto il portellone laterale del mezzo ed ha afferrato per il collo una delle due, tentando di caricarla sull’automezzo.
Il provvidenziale intervento dell’amichetta che, benché comprensibilmente impaurita, ha cercato di difendere la vittima, ha fatto desistere l’aggressore. L’uomo infatti, dopo aver colpito le due ragazzine con schiaffi e spintoni, si è allontanato velocemente a bordo del suo mezzo. Sul posto sono immediatamente intervenute tutte le pattuglie presenti in zona ed anche i carabinieri del Nucleo Operativo di Valdagno. Unitamente ai colleghi in divisa, hanno analizzato tutte le tracce lasciate dall’uomo sul luogo della tentata violenza e, nel tardo pomeriggio, sono riusciti ad individuarlo. Essendoci gravi indizi di colpevolezza, nel corso della notte l’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/21-agosto-2010/tenta-rapire-tredicenne-serbo-arrestato-carabinieri-1703616807015.shtml