Uomo accusato di stalking nei confronti della ex amante

L’ex amante non le dava più pace
La perseguita dopo la fine della relazione
donna vittoriese vittima di stalking

Vittoria – Non si è dato pace per la storia finita con la sua amante, durata due anni, ed ha cominciato un’azione vessatoria nei confronti della donna e della sua famiglia. Il fatto, successo a Vittoria, che ha scatenato l’intervento della polizia risale allo scorso 12 maggio quando l’uomo ha cominciato a molestare e minacciare la donna di 35 anni sposata, con la quale aveva avuto un rapporto.

Fermato dalla polizia, l’uomo ha ammesso di aver avuto un atteggiamento aggressivo nei confronti della 35enne che aveva deciso di troncare la storia extraconiugale portata avanti per due anni. Qualche giorno dopo, il 18 maggio, la donna, su consiglio anche del marito, ha denunciato l’accaduto e querelato l’aggressore. Intimorita dagli atteggiamenti assillanti del suo ex amante, la donna riferiva il tutto al marito, che in più di un’occasione tentava di persuadere l’uomo a porre fine alla sua azione persecutoria nei confronti della moglie; proposito che non ebbe un fine favorevole tanto che i due coniugi furono costretti a richiedere un ulteriore intervento di una volante del Commissariato, per l’ennesima azione del molestatore.

Sentita la donna perseguitata, sottolineava che durante la relazione extraconiugale, essendo completamente infatuata dall’uomo, gli disse che il suo ultimo figlio lo aveva concepito con lui e che era proprio questo il motivo per cui l’uomo pretendeva di vederlo periodicamente. Non riuscendo a trovare alcuna soluzione al problema, la vittima, nello scorso mese di Dicembre 2009 chiedeva sostegno anche al padre, il quale per cercare di risolvere la situazione e ristabilire la perduta serenità, provvedeva a contattare il persecutore che inizialmente gli assicurava che in futuro non avrebbe più dato fastidio alla figlia.

Purtroppo così non è stato tant’è che lo stolker, intimidiva il padre della vittima promettendogli che gli avrebbe ucciso il genero. La donna, durante la denuncia ha riferito di essere stata costretta a cambiare stile di vita, con la perenne paura ad uscire di casa da sola. Inoltre ha palesato che la serenità della propria famiglia è ormai infranta dal grande turbamento causato dai fatti accaduti e che in particolare i suoi figli, ancora in tenera età, soffrono per la situazione in atto. L’aggressore denunciato dalla donna, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria ai sensi della nuova normativa sullo stalking.

http://www.ilgiornalediragusa.it/cronaca/22538-tradimenti-e-stalking-una-brutta-storia-per-una-giovane-donna-vittoriese.html

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.