Donna di 48 anni minacciata e picchiata dal suo ex, un 36enne
L’uomo è finito in manette per il reato di stalking. Entrambi sono di Torino
Una brutta storia arriva da Bra, dove è finito in manette un pregiudicato di Torino di 36 anni con l’accusa di stalking. La donna vittima di comportamenti persecutori è l’ex compagna dell’uomo, anche lei torinese, 48enne divorziata, madre e già nonna.
La storia tra i due, iniziata un anno fa circa, negli ultimi mesi era diventata insostenibile per la donna, a causa dei comportamenti violenti e minacciosi da parte del compagno. Per interrompere la relazione la donna aveva anche cambiato residenza a Torino, fino a decidere di venire in provincia di Cuneo, a Santa Vittoria d’Alba, presso la casa di uno dei due figli. Ma lui proprio non voleva rassegnarsi.
Proprio qui la notte del 2 settembre è accaduto l’episodio che ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri di Bra e l’arresto dell’uomo, ora rinchiuso nel carcere di Alba. Il 36enne si è presentato a casa del figlio della signora, iniziando a minacciarla e a picchiarla. Inevitabile la chiamata al 112 da parte della donna, che mai prima di allora lo aveva denunciato. Nonostante l’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha continuato ad infierire contro la sua ex, minacciandola anche di morte. Per lei una prognosi di 5 giorni per delle ferite ad un braccio.
A colloquio con i carabinieri, la donna ha dichiarato di voler tornare a Torino e di voler cambiare casa e numero di telefono, per non essere mai più rintracciata dal suo persecutore.
http://www.targatocn.it/2010/09/03/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/donna-di-48-anni-minacciata-e-picchiata-dal-suo-ex-36enne.html