Stupra tredicenne figlia di amici
in manette dopo due anni di violenze
L’uomo, un extracomunitario di 40 anni, è stato arrestato ieri dopo le segnalazioni degli assistenti sociali
L’accusa è pesantissima: violenza sessuale nei confronti di una ragazzina di tredici anni. In manette è finito un immigrato extracomunitario di 40 anni che avrebbe ripetutamente abusato della vittima, figlia di amici di famiglia, tra il 2007 ed il 2009. Le violenze avvenivano in un’abitazione del centro cittadino.
Gli investigatori hanno catturato l’uomo ieri pomeriggio su ordine di custodia cautelare emesso dal gip del tribunale Franca Borzone su richiesta del pubblico ministero Sabrina Monteverde.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra Mobile, il quarantenne approfittava dei momenti di assenza dei genitori della ragazzina, per palpeggiare e violentare la tredicenne in diverse stanze della casa.
Almeno cinque gli episodi di violenza contestati all’uomo. E’ stata la stessa minore, visibilmente provata dalle violenze, a raccontare gli stupri ed i palpeggiamenti sistematici dell’amico di famiglia prima ai genitori poi agli assistenti sociali. Il quarantenne si trova rinchiuso nel carcere di Marassi per il reato di violenza sessuale aggravata e continuata su minore.
http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/09/04/news/stupra_tredicenne_arrestato-6754618/