Uomo, accusato di stalking nei confronti dell’ex fidanzata. Le avrebbe anche rubato l’identità su facebook per sapere dove si era trasferita

Cernobbio, perseguita la sua ex
giovane arrestato per stalking

CERNOBBIO – Quando l’altra notte la madre ha visto all’esterno di casa l’auto con a bordo quel giovane, l’ex fidanzato della figlia che continua a perseguitare la ragazza, è scoppiato un litigio e poi la donna, dalla disperazione, ha chiamato la Questura.

Gli agenti, giunti sul posto, sono venuti a conoscenza di una vicenda che si protrae da oltre un anno fatta di telefonate, messaggi e persecuzioni dell’ex fidanzato di 23 anni nei confronti della ragazza di 25 anni, al punto di decidere, di concerto con il pm Maria Vittoria Isella, di arrestare il giovane per stalking.
La famiglia della ragazza, per tentare di strapparla agli atti persecutori, erano giunti a trasferirla fuori provincia, mandandola a vivere da parenti ma il giovane non ha comunque desistito. Secondo gli agenti, l’ex fidanzato non si sarebbe dato per vinto al punto di rubare alla giovane l’identità sul social network Facebook, sostituendosi a lei per raccogliere in rete informazioni utili al suo nuovo rintraccio. Oltre a ciò aveva continuato ad appostarsi di fronte all’abitazione dei suoi genitori per riuscire a intercettarla ma l’altra notte i poliziotti hanno posto fine a tutta la vicenda che aveva avuto inizio più di un anno fa, quando la giovane aveva deciso di concludere la sua relazione sentimentale. La vittima, per tentare di “scansare” le attenzioni aveva cambiato il numero di cellulare ma era stato tutto inutile in quanto lui aveva iniziato a chiamarla e a presentarsi sul luogo di lavoro.
Nelle prossime ore il giovane verrà sentito in carcere dal gip per l’interrogatorio di convalida.

http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/152317_cernobbio_perseguita_la_sua_ex_giovane_arrestato_per_stalking/

STALKING
Perseguita la ex e le ruba l’identità
su Facebook per spiarla: arrestato
Protagonista un 23enne comasco che ha perseguitato per mesi la sua ex di 25 anni

Perseguita la ex e le ruba l’identità su Facebook per spiarla: arrestato

L’ha perseguitata e le ha rubato la sua identità su Facebook per poterla controllare e per poter sbirciare tra pensieri e amicizie. Per un 23enne comasco sono scattate le manette con l’accusa di stalking. La vittima, una 25enne, dopo un anno di relazione aveva deciso di lasciarlo, ma il ragazzo non si è rassegnato: l’ha tempestata di messaggi, l’ha pedinata, l’ha cercata più volte anche sul posto di lavoro, costringendola a cambiare numero di telefono e abitudini, fino a trasferirsi da alcuni parenti.

Neanche di fronte alla lontananza si è dato per vinto: le ha rubato la sua identità su Facebook per raccogliere, attraverso la rete, informazioni utili sulla sua vita privata. Dopo mesi di pedinamenti il ragazzo, che vive a Cernobbio, è andato di nuovo sotto casa dell’ex e la madre della 25enne ha chiamato la polizia. Per lui, bloccato dai poliziotti, si sono aperte le porte del carcere del Bassone.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/09/04/news/perseguita_la_ex_e_le_ruba_l_identit_su_facebook_per_spiarla_arrestato-6762872/

Questa voce è stata pubblicata in Cyberstalking, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.