Uomo, accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza

Violenza sessuale su una 17enne
arrestato anziano nel Leccese
La ragazza, che si era allontanata arbitrariamente dalla comunità che la ospita per problemi psichici causati da grave disagio familiare, accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Casarano, ha riferito di essere stata oggetto di molestie sessuali

Un uomo di 65 è stato denunciato per un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una minorenne parzialmente incapace di intendere e di volere.
L’episodio, che su segnalazione di alcuni automobilisti ha allertato gli agenti del Commissariato di Polizia di Taurisano, si sarebbe verificato nel pomeriggio dello scorso 5 settembre sulla provinciale Ugento-Casarano, dove era stesa sul ciglio della strada una ragazza di 17 anni, in soccorso della quale sono poi intervenuti gli operatori di un’ambulanza del 118.
La ragazza, che si era allontanata arbitrariamente dalla comunità che la ospita per problemi psichici causati da grave disagio familiare, accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Casarano, ha riferito di essere stata oggetto di molestie sessuali da parte di un anziano a lei sconosciuto, che era a bordo di un ciclomotore. I sanitari del nosocomio non hanno rilevato segni cutanei di violenza.
Nel corso delle indagini, coordinate dal magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce Paola Guglielmi, ieri mattina è stato fatto un sopralluogo lungo la strada Ugento – Casarano da parte del personale di polizia, della coordinatrice della comunità, e della ragazza, la quale ha indicato i luoghi dove si sono verificati i fatti e fornito la precisa descrizione del molestatore, consentendone la individuazione.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2010/09/07/news/violenza_sessuale_su_una_17enne_arrestato_anziano_nel_leccese-6832235/

Questa voce è stata pubblicata in Stupro, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.