Uomo, accusato per stalking nei confronti della sua ex ragazza

Stalking: ragazza denuncia aggressioni ex e lo fa arrestare
Il 23enne siciliano non aveva accettato fine relazione

PISA, 24 SET – Non accettava il fatto di essere stato lasciato dalla fidanzata, cosi’ l’ha perseguitata per mesi fino a introdursi clandestinamente nella casa di lei a Pisa, dove studia, e a minacciarla in un’aula della facolta’ univeristaria che frequenta. Ora, un siciliano di 23 anni, di Mazara del Vallo, e’ stato rinchiuso in carcere a Marsala con l’accusa di stalking. I soprusi subiti dalla vittima, una coetanea originaria di Oristano, sono stati raccontati agli agenti della squadra Mobile pisana dopo l’ultima aggressione.

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/toscana/2010/09/24/visualizza_new.html_1760209455.html

Pisa, arrestato per stalking 0
Un giovane di 23 anni ha perseguitato per anni la sua ex. Gravi le accuse che vanno dalla violenza privata alla violazione di domicilio

E’ stato raggiunto dall’arresto dopo dieci giorni d’indagini un giovane di 23 anni, residente a Mazaro del Vallo ma domiciliato a Pisa per motivi di studio con pesanti accuse: atti persecutori, violenza privata, violenza sessuale, lesioni personali e violazione di domicilio. Un caso di stalking la cui vittima è stata per alcuni anni una ragazza sarda di 23 anni, anche lei studentessa universitaria.

Dopo la fine della relazione tra i due, il giovane non si rassegna e continua a perseguitare la sua ex. La giovane sarebbe finita in ospedale più volte in seguito alle percosse subite, ma non riesce a trovare il coraggio di denunciare il suo persecutore.

L’evento che ha probabilmente esasperato la giovane studentessa sarda è stata la violazione del domicilio che quest’ultima divide con altre studentesse. Testimone dell’accaduto una cara amica della vittima che, nel tentativo di fermare il giovane dall’ennesimo atto di violenza, è stata percossa e minacciata a sua volta.

Ma la trafila di violenze non si argina. Il 13 settembre il ragazzo raggiunge la sua vittima presso un’aula studio gremita e aggredisce in maniera plateale la giovane. I presenti chiamano immediatamente la polizia. All’arrivo della volante la ragazza viene condotta subito in ospedale. I medici le danno un mese di prognosi, vista la gravità delle ferite riportate.

Davanti agli agenti che chiedono spiegazioni sull’accaduto, la giovane racconta la verità su questi ultimi anni di violenze subite. Immediata la denuncia della polizia. L’inchiesta è stata coordinata dal sostituto procuratore Giovanni Porpora. Il 17 settembre il gip del tribunale pisano ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata eseguita nella giornata di lunedì 20 settembre a Mazara del Vallo. Il giovane è attualmente in carcere proprio nella sua città di residenza.

http://www.pisanotizie.it/news/news_20100925_caso_stalking_pisa_arrestato.html

Pisa: aggredisce la ex, giovane arrestato per stalking e violenza sessuale
Pisa, 25 set. – (Adnkronos) – Atti persecutori, violenza sessuale, violenza privata, violazione di domicilio e lesioni personali. Queste le accuse per un 23enne siciliano, arrestato con l’accusa di aver aggredito e minacciato, lo scorso 13 settembre a Pisa, una sua coetanea studentessa universitaria, che aveva deciso di troncare la loro relazione. Il ragazzo si era messo alla ricerca della sua ex, dopo essersi introdotto clandestinamente all’interno dell’ abitazione di ques’ultima. In quell’occasione aveva minacciato anche una delle due amiche della ragazza. Dopo essere stata trasportata in ospedale e dopo accurati accertamenti che hanno richiesto il ricovero della giovane, la studentessa ha raccontato a personale della locale Squadra Mobile tutti gli episodi, anche pregressi, nei quali era stata vittima di violenza da parte dell’ex fidanzato. Nei giorni scorsi personale del Commissariato di Mazara del Vallo (Trapani) delegato dalla locale Squadra Mobile, ha arrestato il 23enne, che e’ stato portato nel carcere di Marsala.

http://firenze.repubblica.it/dettaglio-news/16:57/3844011

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Uomo, accusato per stalking nei confronti della sua ex ragazza

I commenti sono chiusi.