Italiano, accusato di aver picchiato, perseguitato e minacciato la ex fidanzata

Chieti, violenta la ex: arrestato per stalking
L’uomo, di 26 anni, calabrese, è stato già processato per direttissima.
Chieti, violenta la ex: arrestato per stalking

CHIETI – Si è reso responsabile dell’ennesima violenza nei confronti della ex ragazza, l’uomo di Vibo Valentia arrestato per stalking dalla squadra mobile di Chieti. D.F.C, di 26 anni, è stato fermato nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. Questa mattina si è svolto il giudizio direttissimo a carico dello stalker: il giudice ha convalidato l’arresto e restituito gli atti al pubblico ministero, affinchè sia riformulata l’accusa nei suoi confronti. Nel frattempo gli è stata inflitta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel proprio paese di origine.

LA VITTIMA. La ragazza, anch’essa originaria della Calabria, si era trasferita da qualche mese a Chieti proprio per sfuggire alle continue violenze fisiche e psichiche dell’ex ragazzo. Il giovane, che non ha mai accettato la fine della relazione sentimentale, ieri mattina si è presentato all’improvviso presso l’abitazione della ragazza. Preso dall’ira di fronte al rifiuto di riceverlo, ha reagito ingiuriandola, danneggiando l’interno dell’abitazione, sino a malmenarla con calci e pugni, come già accaduto in passato. Solo all’arrivo dei poliziotti di quartiere, chiamati dai vicini di casa allertati dalle urla della donna, l’ex ragazzo è scappato.

LE INDAGINI. Gli agenti della squadra mobile, grazie anche alla collaborazione di vari testimoni, lo hanno rintracciato poco dopo mentre raggiungeva la stazione di Chieti Scalo, per prendere il pullman diretto a casa. La donna è stata medicata al Pronto Soccorso dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in dieci giorni.

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-75a52880-963a-4993-b2ff-63368b8e84a8.html

Questa voce è stata pubblicata in Minacce, Percosse, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.