Uomo, già condannato, arrestato per violenza su minore

Violenza su minore, arrestato sospetto pedofilo
L’uomo, un argentino di 41 anni, è già stato segnalato dalla polizia internazionale. Su di lui pesa una condanna a 10 anni nel suo paese d’origine per corruzione di minori. Ora è in manette per lo stupro di un minorenne avvenuto a settembre in centro, a Roma

E’ indagato per abusi nei confronti di un minorenne, ma si sospetta che faccia parte di una setta di pedofili. Francisco Javier Rodriguez Ocampo, 41enne argentino, è stato arrestato a Roma per le violenze nei confronti di un ragazzo, risalenti allo scorso settembre. La giovane vittima era stato bloccata in ascensore, in pieno centro.

Dopo l’episodio erano scattate le indagini nell’area di piazza Vittorio, frequentata dall’uomo già noto alle forze dell’ordine. E’ lì che Ocampo, inseguito dagli agenti della Squadra Mobile di Roma, si è dato a una fuga rocambolesca fino a quando è stato bloccato all’interno della stazione della metropolitana di piazza Vittorio, dai militari della Stazione di piazza Dante.

Già condannato in Argentina alla pena di 10 anni per corruzione di minori, Rodriguez Ocampo è stato anche segnalato diverse volte dall’Interpol, e nel giugno di quest’anno la Polizia francese aveva avviato un’indagine nei suoi confronti, dopo la denuncia della madre di un minore.

Il fermo è stato convalidato e gli investigatori della Polizia sospettano che l’uomo possa essersi già reso responsabile di fatti analoghi anche in Italia.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/10/11/news/violenza_su_minore_arrestato_argentino-7937737/

Questa voce è stata pubblicata in Pedofilia, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.