Uomo già condannato per stalking, continua a perseguitare la stessa donna

Già condannato per stalking torna ad infastidire la stessa donna: denunciato pensionato albese

L’anziano ha preso di mira una signora straniera: finito in carcere l’estate scorsa ieri sera ha ricominciato a molestarla nonostante la presenza del marito

Nello scorso mese di agosto un pensionato albese di 60 anni R.T. era stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Alba per ben due volte in dieci giorni per il reato di stalking. L’uomo aveva preso di mira una commerciante 30enne straniera sposata con un italiano. A distanza di alcuni mesi, dopo aver subito due processi ed un lungo periodo di carcerazione, l’anziano che nel frattempo è stato anche sottoposto dal Tribunale locale all’obbligo di firma in caserma per tre volte alla settimana proprio in virtù dei reati commessi in estate, ha ricominciato a molestare sempre la stessa vittima.

Ieri sera infatti l’anziano stalker ha iniziato nuovamente a pedinare la donna mentre faceva compere nella centrale via Maestra e si è appostato dinanzi alla Sala Bingo dove lei era entrata con il marito per poi pedinare entrambi. Neanche la presenza del marito della donna è infatti servita a dissuaderlo dal continuare a seguire la vittima ed a molestarla tanto che anche l’uomo è stato minacciato ed insultato dal pensionato che, prima dell’arrivo di una gazzella dei Carabinieri del Radiomobile, si è dato alla fuga rendendosi poi irreperibile per alcune ore.

Lo stalker seriale è stato quindi nuovamente denunciato alla Procura della Repubblica di Alba per il reati di atti persecutori (stalking) e minacce ed ora il Giudice che gli ha concesso il beneficio dell’obbligo di firma in caserma in alternativa alla custodia cautelare in carcere deciderà un aggravamento della misura cautelare in modo da evitare che possa infastidire ulteriormente la donna straniera e suo marito.

Dall’inizio del 2010 ad oggi sono stati 11 complessivamente i casi di stalking di cui si sono occupati i Carabinieri di Alba e 4 le persone arrestate per tale reato introdotto nel maggio del 2009.

http://www.targatocn.it/2010/10/28/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/gia-condannato-per-stalking-torna-ad-infastidire-la-stessa-donna-denunciato-pensionato-albese.html

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.