Monte S.Angelo, perseguitava l’ex moglie: arrestato 50enne
Monte Sant’Angelo- I Carabinieri della Stazione di Monte Sant’Angelo, ieri 18 novembre 2010, in una via adiacente la piazza centrale di Monte Sant’Angelo, rintracciavano e traevano in arresto in flagranza di reato C.L., di anni 50, residente a Monte Sant’Angelo, responsabile del reato di “atti persecutori” (stalking) nei confronti della moglie da cui era legalmente separato.
GLI ATTI PERSECUTORI DELL’UOMO SI PROTAEVANO DA TEMPO – IL 50ENNE SEGUIVA L’EX MOGLIE FINO ALLA SOGLIA DELLA CHIESA – La situazione si trascinava già da tempo. La donna esasperata dal continuo comportamento dell’uomo, che non evitava neanche di pedinarla sia presso i supermercati che sino sulla soglia della chiesa, aveva già presentato ai Carabinieri richiesta di ammonimento formale, accolta dal Questore di Foggia, con notifica avvenuta, a cura dei Carabinieri di Manfredonia, nel mese di maggio u.s.
FINO ALL’ALTRO IERI INCURSIONI NELLA CASA DELLA DONNA, URLA IN TUTTO IL VICINATO – Questo non è bastato a farlo rinsavire. Le incursioni continuavano a verificarsi, sia di giorno che di notte. La donna pazientava nel denunciare gli accaduti, forse sperava che il suo ex-marito cessasse di perseguitarla. Questa mattina, quando ormai l’orlo era colmo, più volte l’uomo si presentava presso l’abitazione della donna, inveendo nei confronti della stessa, tanto che le sue continue urla venivano udite da tutto il vicinato.