Arrestato 40enne
per violenze
su figlio di sei anni
BARLETTA-ANDRIA-TRANI – Costringeva il figlio di sei anni a guardare immagini hard con effusioni spinte tra adulti e in alcuni casi gli chiedeva anche di imitarle. Sono queste le accuse per le quali è stato arrestato oggi ad Andria dai carabinieri un uomo di 40 anni, mentre un suo parente di 32, che era a conoscenza di quanto accadeva ma che durante un interrogatorio ha negato, è ai domiciliari con l’accusa di favoreggiamento personale. Al quarantenne sono contestati i reati di violenza sessuale e atti sessuali su minorenne.
Secondo l’accusa, l’uomo, che ha altri figli più piccoli, non avrebbe abusato fisicamente del figlio ma lo avrebbe sottoposto a violenze psicologiche. A fare partire l’indagine è stata la mamma del bambino che ha notato un improvviso cambio di carattere nel figlio, divenuto aggressivo sia a scuola, sia a casa. La donna gli ha parlato, l’ha poi portato da un medico e ha chiesto aiuto ai carabinieri denunciando i sospetti sul marito.
I fatti risalirebbero al periodo compreso tra gennaio 2010 e lo scorso agosto. Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dal pm della procura di Trani Fabio Buquicchio, gli altri figli non sarebbero stati vittime di analoghe attenzioni da parte del padre.
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=386987&IDCategoria=11
—
Violenza sessuale a bimbo di sei anni
Andria, in manette il padre «orco»
L’abuso è stato denunciato dalla madre del piccolo
L’uomo arrestato dai carabinieri:è nel carcere di Trani
ANDRIA – L’orco era in casa, ma per mesi nessuno si è accorto di nulla. Così il papà quarantenne – secondo quanto emerso dagli accertamenti dei carabinieri di Andria – ha approfittato del figlio compiendo atti sessuali frequenti dentro le mura domestiche. Questa mattina l’uomo di 40 anni, incensurato, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e atti sessuali in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Trani, Angela Schiralli, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica tranese, Fabio Buquicchio. Nell’ambito della stessa inchiesta è stato arrestato (ha beneficiato degli arresti domiciliari) anche un uomo di 32 anni con l’accusa di favoreggiamento. Perché secondo gli investigatori era a conoscenza di quel che accadeva in quell’appartamento ad Andria, ma ha tentato di depistare le indagini. I fatti contestati vanno dal gennaio ad agosto 2010.
IL FATTO – Ad accorgersi del comportamento del bambino che negli ultimi tempi era diventato aggressivo sia a casa che a scuola, è stata la sua mamma. Così si è rivolta ai carabinieri della compagnia di Andria per segnalare i suoi sospetti: il magistrato inquirente si è avvalso della consulenza di un perito che ha confermato le violenze sessuali subite dal piccolo. Di qui gli accertamenti dei carabinieri e poi l’arresto di questa mattina.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/2-dicembre-2010/violenza-sessuale-bimbo-6-anniarrestato-orco-40enne-ad-andria-1804291013436.shtml