Uomo accusato di persecuzioni e minacce nei confronti dell’ex fidanzata

Stalking: persecuzioni
e minacce alla ex, arrestato

Una vera e propria odissea quella denunciata da una reggiana di 28 anni che, dopo averlo lasciato, è stata aggredita più volte dall’ex fidanzato

Reggio Emilia, 3 dicembre 2010. Aggressioni fisiche, centinaia di telefonate e di sms con minacce di morte, pedinamenti dal posto di lavoro a casa, tentativi di intrusione nella sua abitazione. Una vera e propria odissea quella denunciata da una donna di 28 anni, reggiana, che ha portato i carabinieri di San Polo D’Enza, nel reggiano, ad arrestare con l’accusa di atti persecutori, il suo ex fidanzato, dopo una relazione durata sei mesi che si era interrotta la scorsa estate sul sospetto che l’uomo facesse uso di stupefacenti.

Una decisione presa in ferie che aveva subito scatenato la violenta reazione dell’uomo: secondo la denuncia ci fu anche un tentativo di strangolamento. La donna – all’estero senza soldi – riuscì a tornare in Italia solo grazie a un bonifico inviato dal datore di lavoro. Infine era caduta in un forte stato di depressione, che l’aveva costretta a cambiare anche le proprie abitudini di vita (usciva ad esempio prima da lavoro per non incontrare in treno l’ex che la seguiva).

L’arresto è avvenuto proprio dopo un ultima aggressione fisica in treno, mentre la donna tornava a casa dal lavoro. A difesa dell’aggredita, è intervenuto prima il controllore e poi i carabinieri, che hanno fatto scattare le manette.

http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio_emilia/cronaca/2010/12/03/424080-stalking_persecuzioni.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Minacce, Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Uomo accusato di persecuzioni e minacce nei confronti dell’ex fidanzata

  1. Pingback: Tweets that mention Uomo accusato di persecuzioni e minacce nei confronti dell’ex fidanzata | Bollettino di Guerra -- Topsy.com

I commenti sono chiusi.