Abusi sessuali su disabile
arrestato dopo 14 anni di violenze
A denunciare i fatti è stata la madre del giovane costretto da quando aveva 17 anni ad avere rapporti sessuali con il patrigno. L’uomo è accusato anche di malatrattamenti nei confronti della donna
Un uomo di 49 anni di Pannarano, in provincia di Benevento, è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Benevento. L’accusa è pesantissima: l’uomo avrebbe abusato del figliastro disabile per 14 anni, durante i quali avrebbe anche maltrattato la moglie. Le violenze, secondo quanto emerso dalle indagini, ebbero inizio quando il figliastro, diversamente abile ma capace di intendere e di volere, aveva 17 anni e si sono protratte fino a poco tempo fa.
A denunciare i fatti è stata la madre dopo che l’ex ragazzo, che ora ha 31 anni, ormai esasperato, ha trovato il coraggio di raccontarle tutto, ricostruendo le violenze subite per anni dal patrigno che lo costringeva ad avere rapporti sessuali, minacciandolo di morte se avesse parlato.
Anche la donna ha denunciato di essere stata continuamente umiliata, minacciata e picchiata dall’ex marito, tanto da essere costretta in due circostanze a recarsi in ospedale. L’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Benevento.
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/02/02/news/violenza_sessuale_14_anni_di_abusi_su_diabile-11956456/