Sequestra e minaccia la ex
Noceto, arrestato per stalking
Non accettava di troncare con la sua fidanzata. Così l’ha chiusa in casa, le ha rubato borsetta e cellulare. “Ho paura” ha raccontato la 29enne ai carabinieri.
Era arrivata al punto di chiuderla in casa, di sequestrarla, pur di tenerla sotto controllo. A. T., un giovane di 21 anni, cittadino extracomunitario, residente a Parma, è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Noceto per numerosi episodi di stalking nei confronti dell’ex fidanzata, una 29 enne di origine parmense e residente a Noceto.
L’uomo si è reso responsabile di ripetuti atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata: si va dal furto della borsetta contenente le chiavi di casa ed il cellulare, sino all’atto di essersi introdotto clandestinamente nella abitazione della ex ed averla chiusa in casa contro la sua volontà per una intera notte.
La donna ha raccontato e denunciato ai carabinieri di essere stata oggetto di pressanti richieste dell’uomo di riallacciare i rapporti, troncati alcuni mesi prima, che le hanno procurato un perdurante stato di ansia e di paura.
Atteggiamenti che hanno spinto il gip del tribunale di Parma, Paola Artusi, ad emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta del sostituto procuratore Paola Reggiani. L’uomo, arrestato per i reati di atti persecutori (stalking), furto, sequestro di persona e violazione di domicilio, dopo le formalità di rito è stato associato nel carcere di Parma.
http://parma.repubblica.it/cronaca/2011/03/12/news/sequestra_e_minaccia_la_ex_noceto_arrestato_per_stalking-13505164/