#47 – Italiano, accusato di aver ucciso la moglie

Udine. Spara e uccide la moglie dopo
una lite, poi si costituisce ai carabinieri
Il delitto a Case di Manzano. L’uomo, 73enne, ha preso
la doppietta e ha esploso tre colpi contro la donna, 67 anni

UDINE – Marito e moglie litigano in cucina, lui prede la doppietta e la uccide con tre colpi (uno a vuoto) al torace, al basso ventre e alla schiena. Poi prende la macchina, raggiunge la vicina stazione dei carabinieri, e si costituisce: «ho ucciso mia moglie», dice senza apparenti emozioni. È accaduto questa mattina a Case di Manzano (Udine), in Friuli. Protagonista dell’uxoricidio Gianfranco Turolo di 73 anni. La moglie – Giuliana Drusin, di 67 anni – è morta praticamente all’istante. I sanitari del 118, infatti, intervenuti quasi subito, hanno cercato di rianimarla, senza però riuscirvi. Il fatto di sangue è avvenuto nella cucina della villetta di proprietà.

La coppia – secondo alcune testimonianze raccolte sul posto – non aveva mai dato segni di essere in crisi. I coniugi Turolo avevano quattro figli, uno perso pochi anni fa per malattia. Questa mattina, al momento del fatto, erano soli in casa. Gli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto di Udine, Raffaele Tito, stanno ora cercando di ricostruire l’omicidio e, in particolare, il profilo psicologico dell’uomo. Cacciatore, Turolo aveva regolarmente denunciato la doppietta con al quale ha ucciso la moglie.

Manzano era stata al cento di un analogo fatto di cronaca nel novembre del 2008. Allora, a cadere sotto i colpi di un assassino, ancora senza nome e senza volto, sull’uscio della casa del convivente, fu Tatiana Tulissi, di 37 anni.

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=145611&sez=NORDEST

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.