Marito lasciato brucia l’auto al rivale
Denunciato bolzanino: gli ha incendiato anche la moto. Minacce alla ex moglie
BOLZANO. Non poteva sopportare l’idea di averla persa. Ma ancora meno è riuscito a sopportare l’idea che lei ora era felice con un altro. Forse per questo motivo ha deciso di bruciare la macchina e la motocicletta del nuovo compagno della sua ex. I carabinieri, coordinati dal colonnello Andrea Rispoli, hanno denunciato un bolzanino per stalking e danneggiamenti. L’uomo nega tutto, ma secondo gli inquirenti non vi sarebbero dubbi, anche perché l’ex moglie l’ha denunciato per atti persecutori.
La vicenda risale a dieci giorni fa. I vigili del fuoco vengono chiamati nel cuore della notte: una macchina e una motocicletta stanno bruciando. Entrambi i veicoli appartengono alla stessa persona. Immediatamente arrivano sul posto anche i carabinieri per i primi rilievi di legge. I pompieri infatti non hanno dubbi: l’incendio è doloso. Qualcuno deve avere appiccato il rogo, distruggendo completamente sia la macchina sia la motocicletta. Parte dunque l’indagine. Viene sentita anche la compagna del proprietario dei due veicoli. Lei dice di essere vittima di stalking da parte dell’ex marito.
Quest’ultimo, in passato, avrebbe cercato di aggredire il suo nuovo compagno. Gli uomini dell’Arma cercano di raccogliere più testimonianze possibili e alla fine denunciano l’ex marito della donna per stalking e danneggiamenti. La vittima, infatti, conferma il racconto della nuova compagna e dichiara di essere già stato avvicinato e minacciato.
Non solo: pochi giorni prima si sarebbe presentato davanti all’abitazione della coppia, dicendo che l’avrebbe fatta pagare ad entrambi. In passato avrebbe poi più volte chiamato sul cellulare l’ex moglie, chiedendole di tornare insieme a lui e di lasciare l’uomo con il quale si era trasferita. E ancora: messaggini a qualsiasi ora del giorno e della notte. La donna, dunque, aveva presentato querela in Procura chiedendo che l’ex coniuge venisse allontanato. Dopo i primi avvertimenti, però, sembra che l’uomo abbia deciso comunque di proseguire con gli atti persecutori, arrivando ad incendiare la macchina e la motocicletta del nuovo compagno della ex.
L’indagato però ha dichiarato di essere innocente e di non avere dato fuoco ai due veicoli. Per il momento non può fare altro che stare il più lontano possibile dall’abitazione dell’ex moglie e del suo nuovo compagno, altrimenti rischia di essere arrestato. Il giudice deciderà poi sull’incendio.
http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2011/06/11/news/marito-lasciato-brucia-l-auto-al-rivale-4416732