#64 – Italiano, accusato di aver ucciso la nonna e di aver ferito gravemente la sorella

Uccide la nonna e ferisce la sorella
ricercato un ventiquattrenne

Il cadavere della donna martoriato. La ragazza è ricoverata al policlinico Casilino. Si cerca il nipote

ROMA – È finita nel sangue la lite tra nonna e nipote in un appartamento di via Pio Joris nella zona di Tor Sapienza a Roma. Un giovane di 24 anni ha accoltellato la nonna di 85 e ha poi ferito gravemente la sorella di 23 anni, che si trovava all’interno dell’abitazione. L’anziana è morta sul colpo, mentre la giovane è stata soccorsa ed è in prognosi riservata all’ospedale Villa Irma. E’ quanto accertato finora dalla polizia. A quanto si apprende, il 24enne è poi fuggito e ha fatto perdere le proprie tracce. Al momento il giovane è ricercato. Sulla vicenda indaga il commissariato Prenestino.

LA TESTIMONIANZA DELLA SORELLA – «Stavo studiando. È stato mio fratello». Queste le parole dette in stato di shock dalla ragazza trovata ferita stamani in un appartamento alla periferia di Roma dove è stata trovata morta un’anziana. A riferirle Candido Casella, vicino di casa dell’anziana uccisa a coltellate. Il vicino ha prestato i primi soccorsi alla ragazza e l’ha aiutata a sfuggire all’aggressione facendola entrare nel cancello del suo giardino: «Mentre tornavo a casa, verso le 9.30 – ha detto Casella – ho sentito strillare. Ho girato lo sguardo ed ho visto la ragazza che tentava di fuggire e dietro di lei il fratello. Abbiamo aperto il cancello di casa nostra e l’abbiamo fatta entrare: era tutta insanguinata e non riusciva a respirare. Le uniche parole che ha detto sono state “chiamate un’ambulanza” e poi: ‘”tavo studiando. È stato mio fratello”». «Il fratello – ha aggiunto il vicino di casa – è poi tornato indietro. Si sono sentite altre urla, probabilmente quelle della nonna e poi il silenzio. Poi deve essere scappato, forse avrà scavalcato perchè da qui non lo abbiamo visto passare».

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_giugno_14/anziana-uccisa-giovane-ferita-190863498788.shtml

Home » Italia » Lazio » Roma » Roma: lite familiare, uccide anziana a coltellate e ferisce 22enne
Roma: lite familiare, uccide anziana a coltellate e ferisce 22enne

Roma: lite familiare, uccide anziana a coltellate e ferisce 22enne(ITN) Roma, 14 Giu 2011 – Una lite familiare finita in tragedia. Sarebbe questo quanto accaduto questa mattina nella periferia di Roma. Un’anziana donna è statauccisa a copi di arma da taglio ed è morta sul colpo in seguito alle numerose e profonde ferite che le sono state inflitte all’addome. Ferita anche una 22enne, colpita alla gola e alla schiena, ricoverata in codice rosso presso il policlinico Casilino.

Sul posto il 113 avvisati di una violenta lite che si stava consumando nell’appartamento. Pare che in casa ci fosse anche una terza persona che al momento è ricercato dalla polizia del commissariato Prenestino. Non si esclude che la persona in questione possa aver ucciso l’anziana e ferito la ragazza.

http://www.italia-news.it/italia-c3/lazio-c35/roma-c77/roma–lite-familiare–uccide-anziana-a-coltellate-e-ferisce-22enne-69668.html

Anziana uccisa a coltellate in casa
ferita la nipote: “E’ stato mio fratello”
In via Pio Joris, fra Tor Sapienza e Tor Tre Teste. La donna era accasciata su una sedia. Gli agenti hanno trovato la giovane in strada. Gli investigatori sono sulle tracce del ragazzo ritenuto responsabile del delitto

Anziana uccisa a coltellate in casa ferita la nipote: “E’ stato mio fratello” La polizia sul luogo del delitto

Una lite in famiglia finita. Sarebbe questo il movente che ha portato all’omicidio di un’anziana trovata senza vita nella cucina di un appartamento in via Pio Joris, fra Tor Sapienza e Tor Tre Teste, sulla Prenestina quasi all’altezza del Grande raccordo anulare. Il cadavere è stato rinvenuto in seguito a una segnalazione giunta al 113 che parlava di una violenta lite.

L’INTERVENTO DELLA POLIZIA

Gli agenti giunti sul posto hanno trovato una ragazza di 23 anni, nipote della vittima, che correva in strada con diverse ferite, poco lontano da casa, con ferite di arma da taglio al collo e alla schiena. Il cadavere dell’anziana era accasciato su una sedia con una larga e profonda ferita all’addome.

“Stavo studiando. E’ stato mio fratello”, sono state le parole dette in stato di shock dalla ragazza a Candido Casella, vicino di casa dell’anziana uccisa a coltellate. L’uomo ha prestato i primi alla giovane e l’ha aiutata a sfuggire all’aggressione facendola entrare nel cancello del suo giardino: “Mentre tornavo a casa, verso le 9.30 – ha detto Casella – ho sentito strillare. Ho girato lo sguardo ed ho visto la ragazza che tentava di fuggire e dietro di lei il fratello. Abbiamo aperto il cancello di casa nostra e l’abbiamo fatta entrare: era tutta insanguinata e non riusciva a respirare. Le uniche parole che ha detto sono state ‘chiamate un’ambulanza’ e poi: ‘stavo studiando. E’ stato mio fratello'”.

“Il fratello – ha aggiunto il vicino di casa – è poi tornato indietro. Si sono sentite altre urla, probabilmente quelle della nonna e poi il silenzio. Poi deve essere scappato, forse avrà scavalcato perchè da qui non lo abbiamo visto passare”. La ragazza è ricoverata in prognosi riservata al policlinico Casilino.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/06/14/news/anziana-17674057/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Strage familiare, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.