Operaio di Scoglitti tenta di uccidere la moglie
Vittoria, 21 giugno – Ieri, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria, nell’ambito delle attività investigative finalizzate al contrasto dei reati contro la persona, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione cautelare nei confronti di Paolo Marotta, 51enne vittoriese di Scoglitti, operaio.
L’uomo era stato denunciato il 18 giugno scorso per lesioni personali dai militari della Stazione di Scoglitti che avevano svolto le indagini unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Vittoria dopo che erano intervenuti a casa dell’uomo a seguito di un dissidio famigliare che lo stesso aveva avuto con la moglie di origine colombiane.
Al culmine di una lite, infatti, l’uomo aveva colpito con un coltello in più parti del corpo, braccia volto e torace, la moglie 36enne, che necessitava delle cure mediche presso l’ospedale civile di Vittoria.
Il primo referto rilasciato dal personale sanitario, di 20 giorni di prognosi aveva consentito ai militari solamente di deferire l’uomo a piede libero. Nonostante il ricovero però, le condizioni di salute della donna si aggravavano tanto da dover essere ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale “Cannizzaro” di Catania essendo stata rilevata una perforazione al polmone causata da una delle ferite più profonde infertele dal marito.
Pertanto il G.I.P. di Ragusa su richiesta del Pubblico Ministero che concordava con le risultanze investigative effettuate dai Carabinieri di Scoglitti e Vittoria che avevano evidenziato i numerosi colpi inferti alla donna, l’arma utilizzata e l’entità delle lesioni provocate, ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere per Marotta che è stato eseguito dagli stessi militari.
Al termine della compiuta identificazione negli uffici della Compagnia di Vittoria, l’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Ragusa e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di fronte alla quale dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.
http://www.ondaiblea.it/2011062137262/Cronaca/Cronaca-nera-e-giudiziaria/operaio-di-scoglitti-tenta-di-uccidere-la-moglie.html