#76 – Italiano, ex assessore, accusato di aver ucciso la figlia

Palmi, giovane uccisa dal padre illegittimo
Lei aveva 24 anni, l’omicida – che si è costituito ai carabinieri – era un pensionato 83enne

15:31 – Una donna di 24 anni, Giovanna Agresta di Gioia Tauro, è stata uccisa sabato mattina a coltellate, a Palmi (Reggio Calabria), dal padre illegittimo, Giovanni Ruggero, di 83 anni, che subito dopo il fatto si è costituito ai carabinieri. L’uomo si è presentato verso le 10,30 nella caserma di Gioia Tauro dicendo di avere ucciso una donna a coltellate e di avere gettato il corpo in una pineta in località Sant’Elia di Palmi.

La ragazza, secondo quanto si è appreso dai carabinieri, era nata da una relazione extraconiugale che l’uomo aveva avuto con una donna di Gioia Tauro. I carabinieri stanno cercando adesso riscontri al racconto dell’uomo, a cominciare dal luogo dove è avvenuto l’omicidio. Giovanni Ruggiero è un noto imprenditore della piana di Gioia Tauro, titolare di un’azienda per la vendita del gas. Il figlio dell’imprenditore, Vincenzo, è impegnato in politica da anni e in passato e’ stato assessore alla Provincia di Reggio Calabria con il Pri e al Comune di Gioia Tauro. Alle ultime elezioni comunali di Gioia Tauro del 2010, Vincenzo Ruggiero si era candidato a sindaco col sostegno del Pri e dell’Udc uscendo sconfitto al primo turno.

All’origine del delitto ci sarebbero interessi economici. Sulla natura di questi dissidi però gli investigatori devono ancora fare chiarezza.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1014367/calabria-donna-uccisa-a-coltellate.shtml

Gioia Tauro. Pensionato uccide a coltellate la figlia illegittima e si costituisce ai Carabinieri

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.

Una risposta a #76 – Italiano, ex assessore, accusato di aver ucciso la figlia

I commenti sono chiusi.