Uccide la moglie e
si lancia dalla finestra
Finisce in tragedia la vacanza di due anziani
coniugi sulla costa ferrarese
Erano in vacanza a Lido degli Estensi, sulla costa ferrarese, quando, insieme, hanno deciso di farla finita. Il marito, 80 anni, ha prima ucciso la moglie, probabilmente con un coltello, poi si è lanciato dalla finestra, dal quarto piano dell’appartamento dove stavano trascorrendo le vacanze. Le tende parasole del piano terra dell’edificio hanno però attutito la caduta e l’uomo non è morto: è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Ferrara. È successo attorno alle sette di stamane: i carabinieri di Comacchio stanno facendo i rilievi ed ancora non si conosco le generalità dei coniugi, nè i motivi che li hanno spinti a questo gesto.
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2011/12-luglio-2011/uccide-moglie-si-lancia-finestra-1901072383114.shtml
—
UCCIDE MOGLIEE SI BUTTA DALLA FINESTRA, GRAVE 80ENNE (2)
(AGI) – Lido degli Estensi (Ferrara), 12 lug- E’ stato arrestato dai carabinieri e si trova ora piantonato all’ospedale di Ferrara, dove e’ ricoverato in prognosi riservata, R.A., 80 anni, l’anziano che questa mattina attorno alle sette ha ucciso con un coltello la moglie – Velina Maranini, 78 anni – e poi si e’ gettato dal quarto piano dello stabile dove trascorreva con lei le vacanze. La caduta dell’uomo e’ stata attutita da una tettoia al primo piano dello stabile: le condizioni di salute dell’anziano sono comunque gravi. Entrambi i coniugi sono ferraresi: sconosciuto al momento il movente della tragedia. Il corpo senza vita della donna e’ stato ritrovato in cucina. Sull’omicidio-suicidio indagano i carabinieri di Comacchio.
http://www.agi.it/bologna/notizie/201107121412-cro-rt10131-uccide_mogliee_si_butta_dalla_finestra_grave_80enne_2