Dodicenne accusato di aver sfregiato una undicenne che lo aveva lasciato

Undicenne lascia il fidanzatino
e lui la sfregia con un vetro
E’ avvenuto sulla spiaggia libera di Sabaudia. La piccola, colpita alla guancia dal ragazzino di 12 anni, guarirà nel giro di due settimane. I genitori del giovane aggressore sosterranno tutte le spese necessarie per risarcire i danni

Una storia d’amore tra ragazzini finita dopo un litigio. Lui, 12 anni, lasciato dalla sua fidanzata prende dalla sabbia un frammento di vetro di una bottiglia rotta e sfregia la ragazza. E’ accaduto sulla spiaggia libera di Sabaudia. Protagonisti della vicenda una ragazza di 11 anni di Viterbo e un giovane romano.

Soccorsa dai genitori, la bambina è stata subito medicata con alcuni punti di sutura. Esclusa la possibilità di un’operazione di chirurgia plastica alla guancia: la ferita potrà guarire nel giro di due settimane. Ma il danno psicologico, come sottolinea l’avvocato Gianluca Arrighi, a cui si sono rivolti i genitori del piccolo aggressore, non sono valutabili. “C’è grande rammarico per quanto accaduto, tuttavia sotto il profilo penale il ragazzo non è punibile poiché non ha ancora compiuto 14 anni. Quanto all’aspetto economico invece – ha precisato il penalista – i genitori sosterranno tutte le spese mediche necessarie e risarciranno integralmente i danni subiti dalla bambina”.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/08/23/news/sfregia_fidanzatina-20775545/

Questa voce è stata pubblicata in Aggressione, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.