#93 – Italiano, accusato di aver ucciso la compagna a colpi d’ascia

Uomo uccide donna a colpi d’ascia e si impicca nell’aquilano
E’ successo ieri sera a Celano, vittima di nazionalità polacca

(ANSA) – AVEZZANO (L’AQUILA), 25 AGO – Un uomo di circa 40 anni (del quale non sono state ancora rese note le generalità) ha ucciso ieri sera con alcuni colpi d’ascia una donna polacca, subito dopo è fuggito ed è stato ritrovato impiccato in una zona poco distante dal centro abitato di Celano, nell’aquilano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Avezzano (L’Aquila)

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/abruzzo/2011/08/25/visualizza_new.html_732594889.html

OMICIDIO SUICIDIO
L’Aquila, drammatica lite per gelosia
la uccide a colpi d’ascia e si impicca
La tragedia nelle campagne di Celano: il 43enne ha infierito ripetutamente sulla donna, poi si è tolto la vita in un casolare di sua proprietà. Non ancora rinvenuta l’arma del delitto
L’AQUILA – Ha ucciso la compagna e poi si è suicidato impiccandosi. E’ questo l’epilogo di un drammatico litigio, molto probabilmente per motivi di gelosia, tra un uomo di 43 anni e la sua compagna polacca di 41 anni. È accaduto nella tarda serata di ieri in una zona di campagna a Celano, un comune in provincia dell’Aquila.

L’uomo ha ucciso la compagna colpendola più volte al collo e all’addome con un’arma da taglio, un coltello o forse un’ascia, ancora non rinvenuta. Dopo l’omicidio l’uomo è andato in un casolare vicino, di sua proprietà, e si è impiccato.

A dare l’allarme è stato un passante che ha notato la porta dell’abitazione aperta e una donna riversa a terra. I due cadaveri si trovano ora presso l’obitorio dell’ospedale di Avezzano per l’autopsia che sarà effettuata, molto probabilmente, nella giornata di domani. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di avezzano.

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/08/25/news/l_aquila_drammatica_lite_per_gelosia_la_uccide_a_colpi_d_ascia_e_si_impicca-20846554/

L’Aquila, Celano: uomo uccide la compagna con un ascia e si impicca, altro episodio di violenza familiare

L’Aquila, Celano: uomo uccide la compagna con un ascia e si impicca, altro episodio di violenza familiare
Un’altra donna è morta per mano di un compagno carnefice, troppo vigliacco per poi affrontare le conseguenze del suo terribile gesto, tanto che si è impiccato. Lui, Dino Stornelli di 42 anni, pavimentista ha ucciso con ripetuti colpi, sembra d’ascia, in quanto l’arma non è stata ancora ritrovata, la sua compagna polacca, di 41 anni, di cui, per il momento non sono state rese note le generalità, per poi dirigersi presso un casolare di sua proprietà, dove si è tolto la vita impiccandosi.
L’allarme è stato dato da un vicino che, vedendo la porta aperta, è entrato e ha trovato la donna in un lago di sangue.
Le testimonianze raccolta dai carabinieri raccontano di continui episodi di litigi e maltrattamenti a causa della gelosia di lui nei confronti della donna, che sembra non avesse mai sporto denuncia. Troppe volte le donne si vergognano a parlare, si sentono “responsabili”, anche se non lo sono, strette in una morsa dalla quale è difficile uscire. Difficile, ma non impossibile.
Le statistiche parlano chiaro, 650 donne uccise dal 2005 al 2010, solo 125 nel 2010, da compagni, ex mariti , o fidanzati e nel 2010 il 25% di tutti gli omicidi del nostro paese sono da imputare proprio a loro, queste sono le statistiche della Casa delle Donne di Bologna.
Intanto un’altra donna è morta, e adesso nessuno potrà più fare niente per lei, se non piangerla. Ma altre donne si potrebbero salvare, basta chiedere aiuto in maniera anonima ai centri antiviolenza sparsi su tutto il territorio nazionale, che prevedono anche dei percorsi in strutture protette. Per informazioni ecco dove rivolgersi: http://www.women.it/centriantiviolenza/centricheaderiscono.htm

http://www.altopascio.info/2011/08/25/laquila-celano-uomo-uccide-la-compagna-con-un-ascia-e-si-impicca-altro-episodio-di-violenza-familiare/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.