Italiano, accusato di aver tentato di uccidere la ex moglie a coltellate

Tiburtino, tenta di uccidere a coltellate
l’ex moglie: arrestato 54enne

ROMA – Un romano di 54 anni, P.M., è stato arrestato dalla polizia per aver tentato di uccidere a coltellate l’ex moglie, un’eritrea di 39 anni. E’ accaduto questa mattina alle 7.30 in un parco giochi di via Galla Placidia, al Tiburtino.

L’uomo ha atteso che la donna aprisse il cancello d’ingresso del parco giochi, di pertinenza di una casa famiglia presso la quale la donna è domiciliata insieme ai due figli minori. Poi impugnando un grosso coltello da cucina si è scagliato contro la donna colpendola ripetutamente con fendenti alla testa, al collo, agli arti e all’addome. Sono stati alcuni passanti a dare l’allarme al 113. Gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Sant’Ippolito, hanno raggiunto l’appartamento di P.M. al Pigneto. L’uomo indossava abiti ancora sporchi di sangue. P.M. è stato arrestato per tentato omicidio. La donna è ricoverata al policlinico Umberto I.

I rapporti tra la donna e il suo ex marito erano da tempo tesi e l’uomo la molestava con comportamenti persecutori. A seguito di alcune denunce il Tribunale per i Minorenni aveva affidato i figli della coppia alla madre.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=160667&sez=HOME_ROMA

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.