Italiano, accusato di aver tentato di uccidere la nonna di 98 anni

Prova a uccidere la nonna "Volevo liberarla dal demonio"Ha picchiato con calci e pugni l’anziana di 98 anni, poi ha cercato di strangolarla con la corda della tapparella. Ai carabinieri ha spiegato, in stato confusionale, che era posseduta dal diavoloI militari sono stati chiamati per sedare una lite in famiglia. E si sono trovati di fronte a una scena agghiacciante: un’anziana donna, 98 anni, svenuta con numerose ecchimosi a volto, collo, braccia e addome e con una corda della tapparella legata attorno al collo. Vicino a lei il nipote, un operaio di 34 anni con alle spalle un pesante passato di tossicodipendente.

A chiamare le forze dell’ordine, attorno alle 20.30, era stata la madre dell’uomo. Ha atteso in carabinieri in strada, in via de Nicola a Bologna e ha poi spiegato che il figlio si era scagliato contro l’anziana, apparentemente senza motivo. In realtà lui una spiegazione l’ha fornita: "Volevo liberarla dal demonio". Agitato, in evidente stato confusionale, è stato trasportato in ospedale dove è stato sedato ed è ora piantonato. Agli esami è risultato positivo alle benzodiazepine, oltre che ai cannabinoidi. Gli inquirenti ipotizzano quindi che a scatenare la furia omicida sia stato un cocktail esplosivo di droga e psicofarmaci.

I carabinieri non erano mai intervenuti in quell’appartamento per altri problemi, e al momento ai militari non risulta che l’uomo avesse patologie psichiatriche pregresse o che fosse in cura ai servizi sociali. A suo carico è stato ipotizzata l’accusa di tentato omicidio aggravato dall’aver commesso il fatto nei confronti di un congiunto convivente. La nonna nell’aggressione non ha riportato fratture, ma ha un numero impressionante di ecchimosi e quello che preoccupa di più i medici è la sua fragilità, connessa all’età estremamente avanzata.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/07/08/news/tenta_di_uccidere_la_nonna_raptus_di_follia_per_un_34enne-5476208/?ref=HREC2-7 

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.