Uomo, accusato di aver accoltellato e ucciso la convivente

Uccide la compagna e si costituisce
L’ha accoltellata e poi ha confessato. L’uomo, un romeno di 50 anni, è in stato di fermo per omicidio. Il movente: gelosia

Ha ucciso la compagna e poi si è presentato dai carabinieri per confessare il delitto. L’uomo, un romeno di 50 anni, è in stato di fermo per omicidio. E’ successo la notte scorsa a Firenze.

Il delitto è avvenuto nell’abitazione della coppia, in via Galliano, a Firenze. Il romeno avrebbe colpito la donna, anch’essa romena, con alcune coltellate alla gola. Alla base del gesto pare ci siano motivi di gelosia.

La vittima aveva 48 anni e di lavoro faceva la badante, mentre l’assassino lavora in una ditta di pulizie. I carabinieri hanno successivamente appurato che i due convivevano e avevano una storia sentimentale, ma non erano sposati. Entrambi hanno figli, due lei e cinque lui, avuti in precedenti relazioni. Prima di decidersi di presentarsi dai carabinieri, la notte scorsa l’uomo avrebbe aspettato un paio di ore. In base a quanto ricostruito dai militari, infatti, l’omicidio sarebbe avvenuto intorno all’una; il romeno è arrivato in caserma alle tre.

La coltellata fatale, delle molte sferrate alla donna, sarebbe stata alla gola. Dai successivi accertamenti uscirebbe rafforzata l’ipotesi che alla base dell’omicidio ci siano questioni di gelosia.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2010/10/29/news/omicidio_firenze-8539765/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.