Uomo, accusato di aver picchiato la moglie e averla ridotta in fin di vita

Picchia la moglie in casa e la riduce in fin di vita
CISTERNA Malmenata in casa e ridotta quasi in fin di vita.

Versa in gravissime condizioni una donna di quarantasette anni di Cisterna, ora in prognosi riservata all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, accompagnata dal marito e dai tre figli, ieri mattina, al pronto soccorso per forti dolori alla testa. Le condizioni della donna, D.M., queste le sue iniziali, sono da subito apparse gravi e nel pomeriggio è stata sottoposta a due interventi chirurgici a causa di un ematoma cerebrale.

Secondo la ricostruzione effettuata dai poliziotti del commissariato di Cisterna, attivati dal posto di polizia della questura situato nel nosocomio pontino, la donna sarebbe stata picchiata dal marito domenica sera, ma l’avrebbe accompagnata in ospedale solo ieri mattina per l’aggravarsi delle sue condizioni. Si tratta al momento di ipotesi che potrebbero essere avvalorate nel corso delle indagini della polizia, che intanto ha sottoposto Giuseppe Federici, quarantottenne anch’esso di Cisterna, a fermo indiziario. L’uomo si trova ora rinchiuso in carcere a Latina con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali gravi e minacce aggravate. Secondo la questura, il 48enne avrebbe picchiato la moglie per futili motivi, costringendola a rifugiarsi prima a casa di un vicino e poi da un familiare che, fra l’altro, Federici avrebbe minacciato di morte per ottenerne il silenzio. Un episodio di violenza sessuale, avvenuto alle 22.30 circa della giornata di martedì, si sarebbe invece verificato in un appartamento a luci rosse situato sul lungomare di Latina. Una prostituta brasiliana di trentasei anni avrebbe raccontato, in ospedale, di aver subìto diversi abusi da parte di un cliente, il quale l’avrebbe anche forzata ad avere rapporti sessuali di vario genere. Lo stesso uomo, poi, l’avrebbe anche rapinata. Sul corpo della donna non sarebbero però stati trovati segni evidenti della violenza. Tuttavia i carabinieri stanno indagando per fare chiarezza sul caso.

http://www.iltempo.it/latina/2010/10/28/1212286-picchia_moglie_casa_riduce_vita.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Percosse, Violenza Domestica, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.