Italiano, accusato di aver tentato di uccidere la moglie

Salerno: tenta di uccidere moglie per gelosia, arrestato

Salerno, 28 apr. – (Adnkronos) – E’ accusato di tentato omicidio e maltrattamenti nei confronti della moglie l’uomo di 36 anni , A.L., arrestato la scorsa notte a Sarno, in provincia di Salerno, dalla polizia. La richiesta di aiuto agli agenti e’ arrivata dalla donna, una 32enne, che intorno alle 2 ha chiesto l’intervento della polizia presso la sua abitazione. Ai poliziotti intervenuti sul posto la donna ha riferito che poco prima il marito l’aveva picchiata e le aveva puntato un coltello da cucina, lungo circa 20 centimetri, alla gola, minacciandola di morte, per poi tentare di strangolarla con un filo elettrico, trovato dagli agenti in un cassettone nella stanza matrimoniale.

Insieme al filo i poliziotti hanno trovato anche del nastro adesivo che l’uomo voleva usare per tapparle la bocca impedendole di urlare. La vittima, approfittando di un momento di distrazione del marito, e’ pero’ riuscita a divincolarsi e a chiudersi nel bagno, da dove ha chiamato la polizia. Secondo quanto riferito dalla moglie, il comportamento violento del marito sarebbe scaturito dalla gelosia.

La donna e’ stata accompagnata presso il locale ospedale mentre l’uomo e’ stato arrestato e trasferito nel carcere di Salerno, a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria.

http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=724950

VIOLENZA DOMESTICA
Tenta di uccidere la moglie,
arrestato 32enne a Sarno
La telefonata alla polizia della donna, chiusa in bagno per paura. L’uomo l’avrebbe aggredita con un coltello

SALERNO – Raptus di follia tra le mura domestiche a Sarno, un uomo ha tentato di uccidere la moglie al culmine di un litigio. Il 32enne, incensurato, è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Sarno, intervenuti nell’appartamento dove era scoppiata la lite tra i due coniugi. Era stata la moglie a chiedere aiuto con una telefonata al 113. La donna ha raccontato che il marito prima l’avrebbe picchiata, poi le avrebbe puntato un coltello da cucina alla gola e alla fine avrebbe tentato addirittura di strangolarla con un filo elettrico.

I poliziotti hanno rinvenuto il filo nel cassetto di un mobile della camera da letto mentre la donna, riuscita a divincolarsi, si era rinchiusa nel bagno, da qui aveva chiesto l’intervento della polizia. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e maltrattamenti.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/28-aprile-2011/tenta-uccidere-mogliearrestato-32enne-sarno-190525929420.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.