Italiano, tenta di uccidere la moglie a martellate

Tenta di uccidere la moglie a martellate
la polizia lo rintraccia e lo arresta
L’uomo, Emanuele Guaresi, 69 anni, ha colpito la moglie in strada, al culmine dell’ennesimo litigio. La donna tre giorni fa si era rifugiata a casa della madre
Tenta di uccidere la moglie a martellate. E’ l’epilogo di una storia di persecuzioni e di maltrattamenti familiari di cui si è reso protagonista Emanuele Guaresi, 69 anni, arrestato dalla polizia dopo una lunga contrattazione. La donna è ora ricoverata all’ospedale Civico di Palermo con una prognosi di 35 giorni. Agli agenti ha raccontato un calvario cominciato tre anni fa e diventato insostenibile negli ultimi tempi. Tanto che tre giorni fa aveva lasciato l’abitazione per rifugiarsi in casa della madre. Aveva anche chiesto aiuto all’associazione per la tutela delle donne “Le Onde”.

Guaresi ha continuato a cercare la moglie e a minacciarla. Al culmine di un ennesimo litigio l’ha aggredita per strada con un martello. Un testimone ha chiamato il 113. Poco dopo i poliziotti sono arrivati sul posto dove un folto gruppo di curiosi si era formato attorno a una donna col capo sanguinante.

Alcuni parenti erano riusciti a intervenire in tempo e a disarmare l’uomo. Il martello usato nell’aggressione è stato poi consegnato agli agenti con le indicazioni sull’auto con cui l’aggressore era fuggito e il numero del suo cellulare. Dalla sala operativa della questura è cominciata una lunga trattativa poi conclusa con l’arresto dell’uomo per tentato omicidio.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/06/19/news/tenta_di_uccidere_la_moglie_a_martellate_la_polizia_lo_rintraccia_e_lo_arresta-37521330/

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Tentato omicidio, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.