Italiano, condannato per aver ucciso la ex

Uccise donna a Bari dopo relazione su Fb, condanna a 30 anni
La vittima aveva troncato ‘amicizia’ durata cinque mesi

(ANSA) – BARI, 19 GIU – La Corte d’appello di Bari ha confermato la condanna a 30 anni di reclusione per il 54enne piacentino Domenico Iania accusato dell’omicidio premeditato di Chiara Brandonisio, la 34enne barese ammazzata a colpi di spranga la mattina dell’8 luglio 2010. La donna fu assassinata dopo aver troncato la relazione virtuale che aveva avuto con Iania per cinque mesi prima su Facebook poi su Msn. Il delitto avvenne per strada nel rione Ceglie del Campo, a Bari, dopo un appostamento durato per 24 ore.

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/puglia/2012/06/19/Uccise-donna-Bari-dopo-relazione-Fb-condanna-30-anni_7063251.html

Uccise a sprangate donna conosciuta su internet, 30 anni a Domenico Iania
PIACENTINO DI MORFASSO SI RECO’ FINO A BARI PER UCCIDERE L’AMICA

Piacenza – 30 anni per Domenico Iania, il 54enne piacentino accusato dell’omicidio premeditato di Chiara Brandonisio, la 34enne barese ammazzata a colpi di spranga la mattina dell’8 luglio 2010. Secondo la ricostruzione dell’accusa, dopo aver avuto per cinque mesi una relazione virtuale su Internet la donna aveva troncato la relazione perché aveva iniziato a frequentare un uomo a Bari. Iania, residente a Morfasso (Piacenza), avrebbe prima minacciato di suicidarsi, poi avrebbe deciso di uccidere la donna. Nella notte tra il 6 e il 7 luglio si sarebbe messo in viaggio sull’autostrada e giunto a Bari, avrebbe utilizzato le 24 ore successive per studiare i movimenti della vittima. Dopo averla pedinata e aspettata sulla strada che Chiara percorreva ogni mattina in bicicletta per andare a lavorare l’avrebbe colpita alla testa ripetutamente con una spranga di ferro, fracassandole il cranio e uccidendola. Poi avrebbe abbandonato la sua auto sul bordo di un precipizio e sarebbe ritornato nel piacentino in treno e in autostop.

http://www.piacenza24.eu/Cronaca/41834-Uccise+a+sprangate+donna+conosciuta+su+internet,+30+anni+a+Domenico+Iania.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Sentenze, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.