Uomo uccide genero

AVVOCATO ASSASSINATO A MESSINA
Uccide il genero a fucilate
Divorzio difficile scatena la follia
Pensionato spara davanti al nipotino. La coppia litigava per l’affidamento dei tre figli

MESSINA – È stato un «divorzio drammatico», con litigi per l’affidamento dei figli – un ragazzo di 14 anni, una bambina di 12 e un bimbo di 3 anni- a scatenare la follia omicida di Giuseppe Signorino, pensionato di 62 anni, che domenica sera ha ucciso l’ex genero, l’avvocato Antonio Fazio, davanti al nipotino più piccolo, a Messina.

LITI CONTINUE – I litigi della coppia sono andati avanti per anni e hanno avuto un primo epilogo nel gennaio 2009 quando la nonna materna fuggì coi i due nipoti più grandi prima che fossero affidati a una casa famiglia. La nonna-sequestratrice era stata denunciata dalla figlia, una donna di 42 anni che da Messina si era trasferita a Misterbianco (Catania) per lavoro. I figli dell’avvocato Fazio dovevano essere affidati per otto mesi a una casa famiglia su decisione del Tribunale civile di Messina nell’ambito di una causa di separazione che il legale di una delle due parti definì «un divorzio drammatico». Poi la nonna con i nipoti era tornata a casa. Ma le incomprensioni e i litigi non erano evidentemente terminati tra gli ex coniugi. Questa sera il suocero dopo aver saputo che l’ex genero aveva con sé il nipotino ha preso il fucile ha atteso l’uomo sotto casa e gli ha sparato uccidendolo. Poi ha portato il bimbo a Misterbianco dalla madre e si è costituito ai carabinieri.

http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_14/uccide-genero-fucilate-divorzio_5913342a-19ae-11df-b019-00144f02aabe.shtml

Messina. Ucciso a fucilate sotto gli occhi del figlio di 3 anni l’avv. Antonio Fazio: a sparargli l’ex suocero. Una vendetta epilogo di dissapori familiari. L’omicida si è costituito

MSSINA – Un avvocato messinese, Antonio Fazio, 42 anni, è stato ucciso stasera con due fucilate poco dopo le 19 in via Santa Placida, angolo via Maria dell’Arco. A sparargli alla testa con un calibro 12 è stato l’ex suocero, Giuseppe Signorino, 68 anni, che due ore dopo si è presentato ai carabinieri di Misterbianco ai quali si è limitato a dire: ”Ho ucciso mio genero, a Messina”. Alla base del fatto di sangue dissapori familiari. L’avvocato Fazio stava rincasando assieme ad uno dei figli, un bambino di 3 anni, nella sua abitazione in via S. Maria dell’Arco, nella quale aveva anche lo studio. Appena sceso dall’auto è stato avvicinato dal suocero che senza profferire parola, gli ha sparato alla testa e al volto, sfigurandolo. Alla scena ha assistito il nipote dell’omicida, che si è allontanato a piedi portando con sè il bambino a Misterbianco, dove abita con la famiglia e la figlia, divorziata da tempo con l’avv. Fazio.

Il professionista è morto sul colpo. Sul posto sono arrivati i carabinieri con il sostituto procuratore della Dda, Giuseppe Verzera. Le indagini hanno subito privilegiato la pista della vendetta familiare, che sarebbe stata confermata dall’omicida. Ai carabinieri di Misterbianco ha infatti raccontato le vicessitudini della figlia da quando si era separata dal marito avvocato.

I litigi della ex coppia erano andati avanti per anni e hanno avuto un primo epilogo nel gennaio 2009 quando la nonna materna fuggì coi i tre nipoti piuù grandi prima che fossero affidati a una casa famiglia. Una causa di separazione che il legale di una delle due parti defini’ ”un divorzio drammatico”. Poi la nonna con i nipoti era tornata a casa. Ma le incomprensioni e i litigi non erano evidentemente terminati tra gli ex coniugi. Questa sera il suocero dopo aver saputo che l’ex genero aveva con sé il nipotino ha preso il fucile e ha atteso l’uomo sotto casa: ha preferito farla finita uccidendo l’ex marito della figlia e lasciando orfani i suoi tre nipoti.

http://www.tele90.it/news/2010/02/14/ultim-ora-messina-omicidio-in-via-placida-un-uomo-ucciso-a-fucilate-forse-un-regolamento-di-conti-fra-clan/8155/

Messina, suocero uccide ex genero dopo un litigioso divorzio

MESSINA, 14 Feb – Dramma familiare a Messina. Un divorzio alquanto drammatico, con litigi per l’affidamento dei figli, è stato alla base dell’efferato omicidio di un avvocato. A uccidere Antonio Fazio, e’ stato, per sua stessa ammissione, l’ex suocero, Giuseppe Signorino. L’uomo, un pensionato di 62 anni, ha compiuto l’estremo gesto davanti al piccolo nipotino di tre anni. I litigi della ex coppia andavano avanti da anni. Un primo epilogo in questa vicenda si era registrato l’anno scorso. Nel gennaio 2009, infatti, la nonna materna fuggi’ con due nipoti, prima che fossero affidati a una casa famiglia.

http://www.ilciclope.info/provincia/1419-messina-suocero-uccide-ex-genero-dopo-un-litigioso-divorzio.html

Questa voce è stata pubblicata in Delitto, Effetti Affido Condiviso, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.