#2 (Bambina) – Uccide la figlia e si suicida

Madre uccide la figlia di 18 mesi
e poi si toglie la vita
Tragica scoperta nella tarda serata di sabato in viale Giulio Cesare a Bergamo. E’ stato il capofamiglia al rientro a trovare moglie e figlia morte

Ha ucciso la figlia di un anno e mezzo accoltellandola e poi si è tolta la vita, tagliandosi la gola. È accaduto ieri sera in un appartamento di via Giulio Cesare a Bergamo. Alessia Olimpo, dentista di 36 anni, e la figlia sono state trovate senza vita nella camera da letto della piccola: a trovarle il marito Alberto Calderoli. Il marito era rientrato in tutta fretta da un congresso dentistico a Riva del Garda (Trento) dopo che il padre gli aveva riferito di non aver ottenuto risposta dalla moglie in casa. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Sul posto il magistrato di turno, Franco Bettini, gli uomini della Squadra mobile della questura e la polizia scientifica. I rilievi sono proseguiti fino a tarda notte.
Mamma uccide figlia e si suicida

La porta dell’appartamento era chiusa dall’interno. Calderoli ha subito temuto il peggio. Sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che con un’autoscala hanno raggiunto l’appartamento e sono entrati dalla finestra della camera da letto della bimba. Davanti a loro una scena drammatica: madre e figlia giacevano a terra in un lago di sangue. La donna lavorava come dentista nello studio del marito. Secondo i vicini di casa era una persona serena ed equilibrata, ma recentemente aveva perso la madre e pare fosse seguita dai servizi sociali.

http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cronaca/13_aprile_21/madre-figlia-uccisa-bergamo-dentista-giulio-cesare-212771507104.shtml

Bergamo, madre uccide la figlia
di un anno e mezzo e poi si toglie la vita

BERGAMO – Ha ucciso la figlia di un anno e mezzo accoltellandola e poi si è tolta la vita, tagliandosi la gola. È accaduto ieri sera in un appartamento di via Giulio Cesare a Bergamo. Alessia Olimpo, dentista di 36 anni, e la figlia sono state trovate senza vita nella camera da letto della piccola: a trovarle il marito Alberto Calderoli.

Il marito era rientrato in tutta fretta da un congresso dentistico a Riva del Garda (Trento) dopo che il padre gli aveva riferito di non aver ottenuto risposta dalla moglie in casa. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Sul posto il magistrato di turno, Franco Bettini, gli uomini della Squadra mobile della questura e la polizia scientifica. I rilievi sono proseguiti fino a tarda notte.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/bergamo_uccide_figlia/notizie/272131.shtml

Tragedia familiare a Bergamo, dentista
uccide la figlia piccola e poi si suicida
La donna aveva 36 anni e la bambina un anno e mezzo. I loro corpi sono stati trovati dal marito, anch’egli odontoiatra, in camera da letto dopo che il padre gli aveva riferito di non riuscire a mettersi in contatto con la nuora

BERGAMO – Ha ucciso la figlia di un anno e mezzo accoltellandola. E e poi si è tolta la vita tagliandosi la gola. E’ accaduto sabato sera in un appartamento in viale Giulio Cesare a Bergamo. Alessia Olimpo, dentista di 36 anni, e la figlia sono state trovate senza vita nella camera da letto della piccola: a trovarle è stato il marito Alberto Calderoli.

Il marito era rientrato in tutta fretta da un congresso dentistico a Riva del Garda (Trento) dopo che il padre gli aveva riferito di non aver ottenuto risposta dalla moglie in casa. Si è trattato di un omicidio-suicidio: la donna aveva perso la madre e attraversava un momento particolarmente difficile. La donna lavorava nello studio dentistico del marito.

L’intero palazzo è rimasto blindato per tutta la notte per consentire alla polizia di eseguire i rilievi. Proprio per mantenere intatta la scena, i tecnici della scientifica sono entrati da una finestra: il corpo di Alessia era disteso proprio dietro la porta della stanza e se la polizia fosse entrata aprendola, lo avrebbe inevitabilmente spostato. Per introdursi nell’abitazione, gli inquirenti hanno utilizzato l’autoscala dei vigili del fuoco.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/04/21/news/uccide_figlia-57138726/?ref=HREC1-7

Questa voce è stata pubblicata in Delitto nell'ambito del ruolo di cura, Delitto per motivi economici, Suicidio donne, Violenza commessa da donne, Violenza di genere - Vittime Bambini/e. Contrassegna il permalink.

2 risposte a #2 (Bambina) – Uccide la figlia e si suicida

  1. Shey scrive:

    Capofamiglia?!!!!!!!!!!!!

  2. Anna scrive:

    Commento un po’ off topic, ma non se ne può più: possibile che nel 2013 si debba ancora leggere che il marito è il “capofamiglia”?

I commenti sono chiusi.