Uomo, tenta di dare fuoco alla moglie

Dà fuoco alla casa con la moglie dentro:
arrestato un sessantenne
La donna non è grave, l’appartamento è andato semi distrutto.
Il gesto forse generato da una lite violenta

Un uomo di 61 anni, Antonio Petino, è stato arrestato dai carabinieri a Bari dopo aver tentato di uccidere la moglie dandole fuoco in casa. L’uomo, incensurato, è accusato di tentato omicidio e incendio doloso. La donna, che ha 50 anni, non è grave. Il fatto si è verificato in un condominio di Bari in via La Pira, al quartiere Japigia. Secondo una prima ricostruzione, Petino si è presentato in caserma dai carabinieri dicendo di aver dato fuoco alla moglie, forse convinto di averla uccisa. Quando una pattuglia di militari è arrivata sul posto, ha trovato al lavoro i vigili del fuoco, che stavano spegnendo le fiamme, e personale del 118. La donna era riuscita ad uscire di casa e a mettersi in salvo, mentre tre inquilini dell’edificio hanno riportato una lieve intossicazione da fumo. Il gesto dell’uomo sarebbe scaturito da un litigio con la moglie per motivi banali. Petino all’improvviso avrebbe cosparso di liquido infiammabile la coperta del letto su cui era la moglie, appiccando il fuoco e andando via da casa. L’appartamento è andato semidistrutto.

http://www.corriere.it/cronache/14_marzo_01/da-fuoco-casa-la-moglie-dentro-arrestato-sessantenne-0c7a144c-a179-11e3-b365-272f64db5437.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Delitto per cause da accertare, Tentato omicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.