Uomo, accusato di aver ucciso a colpi d’ascia l’ex moglie

Donna uccisa a colpi d’ascia
Zurigo: l’ex-marito si è consegnato alla polizia

ZURIGO – Una cittadina serba di 52 anni è stata uccisa questa mattina a colpi d’ascia lungo una strada di Zurigo, nelle vicinanze dello stadio del Letzigrund. L’ex marito della vittima, un serbo di 56 anni, si è consegnato alla polizia dopo i fatti.
La donna è stata uccisa a poche decine di metri dal suo luogo di lavoro. L’ex marito è sceso da una vettura ed ha iniziato a colpirla alla testa con un «grosso oggetto contundente», ha dichiarato un portavoce della polizia.

La donna lavorava in un programma della città per donne disoccupate e al beneficio dell’assistenza. Per spostarsi utilizzava delle stampelle e non ha quindi avuto nessuna possibilità di fuggire.
Diversi testimoni hanno riferito ai media locali che l’ex marito «sembrava impazzito». Ha colpito la donna con un’ascia, minacciando anche alcun passanti che avevano cercato di intervenire.

La polizia si è limitata a precisare di aver ricevuto l’allarme verso le 8.15 e che all’arrivo dei soccorsi la donna era già morta. L’uomo si è consegnato in un posto di polizia circa 30 minuti più tardi. Il portavoce non ha voluto fornire per il momento particolari sull’arma del delitto – che non è ancora stata ritrovata – e sulle circostanze del dramma.

http://www.cdt.ch/confederazione/cronaca/35590/donna-uccisa-a-colpi-d-ascia.html

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Mondo, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.