L’ex interrogato dalla polizia
La ragazza è stata colpita in centro. Soccorsa, è morta all’ospedale per le ferite, di cui almeno una al collo
Una ragazza è morta dopo essere stata accoltellata, nel primo pomeriggio, a Cesena: aveva 20 anni. Stefania Garattoni, questo il nome della vittima, subito soccorsa, è spirata all’ospedale per le ferite, di cui almeno una al collo. Il presunto omicida, ex fidanzato della giovane, è stato portato in commissariato per essere interrogato.
L’AGGRESSIONE – Stando alle prime informazioni, la ragazza sarebbe stata colpita con un coltello mentre passeggiava, insieme con un’amica, attorno alle 14,30 in via Mazzoni, nel centro storico della città. Era appena uscita dal centro di recupero scolastico Cartesio, che frequentava per ottenere il diploma di scuola superiore. Il suo aggressore, dopo averla accoltellata, avrebbe rubato una moto in un vicino concessionario per poi scappare. Sarebbe arrivato a casa e da lì si sarebbe allontanato in bicicletta.
IL FERMO – Da subito, la polizia si è messa alla ricerca di un ex fidanzato della vittima, un coetaneo con il quale la ragazza avrebbe avuto una lunga relazione. Verso le 17,30 è stato bloccato il presunto aggressore: è stato trovato in una pista ciclabile a San Carlo, a pochi chilometri dalla città, ed è stato portato in commissariato per essere interrogato.
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2011/9-marzo-2011/uccisa-coltellate-20-anni-polizia-cerca-ex-190189773692.shtml
—
Ventenne uccisa a coltellate
arrestato l’ex fidanzato / Foto
Stefania Garattoni, studentessa figlia di un ispettore della polizia stradale, è stata aggredita alle 14.30 all’uscita dal centro di recupero scolastico che frequentava. E’ stata assassinata dal suo ragazzo, rintracciato dopo poche ore in stato confusionale: non aveva accettato la fine della relazione
CESENA. Le lezioni dovevano ancora cominciare. Lei era in piedi, insieme a un’amica, fuori dal centro di recupero scolastico “Cartesio” che frequentava per prendere il diploma delle superiori. Stefania Garattoni, vent’anni, è stata uccisa prima di entrare in classe dal suo ex fidanzato, Luca Lorenzini, di pochi anni più grande di lei.
FOTO I rilievi della scientifica sul luogo dell’omicidio
Il ragazzo non riusciva ad accettare la fine della loro relazione, le telefonava, tempestava di chiamate i suoi amici, cercava di ricucire un rapporto che ormai era finito. Non si rassegnava a non averla più per sè, non accettava il rifiuto. Ieri pomeriggio, conoscendo i suoi orari, l’ha raggiunta alle 14.30 di fronte al centro “Cartesio”, forse ha cercato di spiegarle nuovamente le sue ragioni, ma poi di fronte ai passanti e all’amica ha estratto un coltello e l’ha aggredita. Mentre si accasciava a terra, lui è scappato a bordo di uno scooter. Mentre l’ambulanza avvisata da un immigrato che, come altra gente, aveva assistito alla scena arrivava a soccorrerla, lui tornava a casa e inforcava una bicicletta. E’ scappato, ha fatto perdere le proprie tracce, ma è stato rintracciato dopo poche ore, alle 17.30, lungo una pista ciclabile a San Carlo, a pochi chilometri dalla città.
Era in stato confusionale, stava pensando se proseguire in una disperata e folle fuga o se tornare indietro per costituirsi e raccontare tutto alla polizia. E’ stato così portato in commissariato per essere interrogato. Rischia di essere incriminato per omicidio volontario.
La vittima è figlia di un ispettore della polizia stradale di Cesena, subito arrivato sul luogo dell’aggressione, insieme agli altri familiari. Ma non ha avuto nemmeno il tempo di salutare per l’ultima volta la figlia già agonizzante per le ferite ricevute: il fendente alla gola le aveva compromesso le funzioni vitali.
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/03/09/news/ventenne_uccisa_a_coltellate_si_cerca_l_ex_fidanzato-13394560/