Stalking su studentesse, arrestato professore
Roma, molestie e minacce continuavano da più di dieci anni
10:51 – In un liceo romano lo attendevano per gli esami di maturità, lui invece era ai domiciliari nella sua abitazione. A finire in manette è stato un 38enne, docente di storia e filosofia in diversi istituti della Capitale, arrestato dai carabinieri per molestie e stalking. Da dieci anni l’uomo terrorizzava colleghe e studentesse delle scuole in cui aveva insegnato, con centinaia di telefonate a sfondo sessuale.
Le indagini sono partite dopo una serie di denunce per molestie telefoniche sporte alle forze dell’ordine dal 2005. Lo stalker, particolarmente attento e metodico, era solito far partire le chiamate da utenze cellulari a lui non riconducibili. Ogni volta recitava un personaggio diverso: dal vecchietto ricoverato in ospedale, all’infermiere, fino all’appartenente alle forze dell’ordine. Approfittando della sua professione, l’uomo reperiva con facilità numeri telefonici e informazioni personali delle sue vittime, 29 quelle finora accertate, direttamente dalla documentazione scolastica a cui aveva libero accesso.
Lo stalker era riuscito a determinare nelle donne uno stato d’ansia e di paura tali da indurle a cambiare radicalmente le loro abitudini di vita. In alcuni casi era arrivato anche a infastidire non solo le vittime, ma le rispettive famiglie, creando in loro un fortissimo turbamento, con minacce più o meno velate e con la continua dimostrazione di come lui fosse a conoscenza delle abitudini di vita delle donne. L’uomo dovrà ora chiarire la sua posizione davanti ai giudici.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1013580/stalking-su-studentesse-arrestato-professore.shtml