Italiano, accusato di stalking nei confronti della ex moglie

Perseguitava l’ex moglie da mesiUn 39enne in carcere per stalkingIl Gip ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere: l’uomo aveva già precedenti per maltrattamenti familiari10/07/2010

SASSARI. La squadra mobile della Polizia ha arrestato ieri M.M., un sassarese di 39 anni con numerosi precedenti penali. Questa volta l’uomo dovrà rispondere di stalking nei confronti dell’ex moglie. Tutto è iniziato qualche settimana fa, quando la donna, esasperata, si è presentata alla forze dell’ordine raccontando una storia da incubo, fatta di maltrattamenti, minacce di morte e pedinamenti continui. Secondo la polizia il 39enne, dopo la separazione e l’affidamento del figlio minore alla madre, ha iniziato una persecuzione ripetuta e sempre più pericolosa.

Prima con sms dal tono fortemente minaccioso, poi mediante incontri, per nulla occasionali, con chiare minacce di morte all’ex moglie pronunciate anche davanti al figlio. I pedinamenti sono durati pochi mesi. L’uomo si appostava nei pressi dell’abitazione della donna e continuava a seguirla in tutti i suoi spostamenti, rendendole la vita impossibile. La giovane ha dovuto subire un profondo stato d’ansia che l’ha anche portata a modificare le proprie abitudini di vita, cambiando percorsi ed orari pur di non trovarsi davanti l’ex marito. Alla fine ha scelto di denunciarlo.L’uomo in passato era già arrestato per maltrattamenti familiari, e anche per questo motivo il Gip del Tribunale di Sassari ha deciso nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere. Ieri l’uomo è stato rintracciato presso un oratorio cittadino e accompagnato dagli agenti della Mobile nel carcere di San Sebastiano, dove si trova a disposizione degli inquirenti.

http://www.sassarinotizie.com/articolo-1102-perseguitava_l_ex_moglie_da_mesi_un_39enne_in_carcere_per_stalking.aspx 

Questa voce è stata pubblicata in Stalking, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.