Uomo uccide la figlia e la ex

1/4/2010Per gelosia uccide partner e figliaGb, la relazione scoperta su Facebook

Ha ucciso la ex partner di 40 anni e la figlioletta di 4 anni prima di rivolgere la pistola contro di sè e di suicidarsi. La tragedia della follia è avvenuta nel Regno Unito, ad Alton, in Hampshire, dove Andrew Copland, 56 anni, ha ucciso a colpi di pistola Julie Harrison, e la piccola Maisie: aveva scoperto su Facebook che la donna aveva una relazione con un altro e, pazzo di gelosia, ha eseguito la strage.Del terribile fatto parla il Daily Mail online, secondo il quale la donna è stata uccisa da una pallottola alla testa, mentre Maisie è stata colpita a lato del capo, poco sopra l’orecchio. Sembra dunque che il gesto di follia sia stato scatenato dalla gelosia successiva alla scoperta che Julie aveva una relazione con un suo ex compagno di scuola, ricontattato dopo tanti anni tramite Facebook.

La carneficina è stata scoperta quando un vicino ha chiamato il 999 dopo aver visto la povera Julie che batteva disperata alla finestra di casa, in un estremo tentativo di chiedere aiuto. Gli inquirenti credono che la donna sia stata colpita prima e che successivamente Copland abbia rivolto l’arma contro la bambina. Secondo l’inchiesta, risulta che Julie si era allontanata da Copland e aveva avviato questa segreta relazione con un altro uomo.

E’ stato il nuovo fidanzato della donna, Lee Johnston, a dire che aveva riallacciato i contatti con Julie tramite Facebook. E a dire agli inquirenti che la donna e il suo ex si trovavano insieme nella mattina in cui avvenne la strage, mentre si sarebbe dovuta incontrare con lui più tardi. "Lei mi disse che Andrew era stato molto violento con lei in diverse occasioni – ha detto Johnston. – In passato l’aveva picchiata e buttata giù dalle scale. E l’aveva colpita di fronte alla bambina". Questa volta, ha fatto ancora di peggio.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo478033.shtml 

Questa voce è stata pubblicata in Femminicidio, Mondo, Violenza maschile. Contrassegna il permalink.